Maggio 3, 2024
In sei istituti abruzzesi si studierà il Made in Italy

Sharing is caring!

Grande passo avanti per l’istruzione in Abruzzo

TERAMO La Giunta regionale , su proposta dell’assessore all’Istruzione Pietro Quaresimale ha approvato lo schema di accordo per il percorso liceale del Made in Italy nelle scuole della regione.

Le istituzioni coinvolte in questa nuova avventura educativa sono prestigiose: l’Istituto “Ovidio” di Sulmona, l’Istituto “De Titta – Fermi” di Lanciano, il Polo liceale statale Illuminati di Atri, l’Istituto “G.Peano – C.Rosa” di Nereto, il Polo liceale “Saffo” di Roseto, il Liceo “G.Milli” di Teramo.

Questo innovativo percorso, valido per l’anno scolastico 2024-2025, permetterà agli studenti di sviluppare competenze imprenditoriali fondamentali basate sulla conoscenza delle scienze economiche e giuridiche, per valorizzare i settori produttivi del Made in Italy.

Il liceo del Made in Italy promuoverà la ricerca e l’analisi degli scenari storico-geografici, artistico-culturali e dello sviluppo industriale ed economico dei settori produttivi italiani. Un’opportunità unica per i nostri giovani!

“Con questo nuovo percorso, stiamo investendo nel futuro, preparando le nuove generazioni a contribuire in modo significativo al successo del Made in Italy”- conclude Quaresimale.

About Author