Maggio 3, 2024

Il consultorio rimane a Roseto: le parole del sindaco Nugnes

Il consultorio rimane a Roseto: le parole del sindaco Nugnes

Sharing is caring!

Già da domani mattina inizieremo con i responsabili dell’azienda sanitaria teramana una serie di sopralluoghi atti ad individuare la migliore struttura

 

ROSETO “Il consultorio rimane a Roseto degli Abruzzi”. Questo è quanto è emerso nel corso di un incontro avuto stamane dal Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes, assieme alla Presidente del Consiglio Gabriella Recchiuti e agli assessori Zaira Sottanelli e Annalisa D’Elpidio, con il Dott. Giandomenico Pinto, Direttore dell’area Distrettuale Adriatica della Asl di Teramo, e telefonicamente con il Dott. Franco Santarelli, Direttore Generale pro tempore della Asl di Teramo.

 

Di intesa con la Asl abbiamo convenuto che questo servizio non si sposterà dal territorio rosetano” spiega il primo cittadino Mario Nugnes a nome di tutta l’Amministrazione. “Già da domani mattina inizieremo con i responsabili dell’azienda sanitaria teramana una serie di sopralluoghi atti ad individuare la migliore struttura tra quelle messe a disposizione dal nostro Comune. Inoltre, assieme al consultorio, specifichiamo che rimarrà a Roseto anche la Medicina Scolastica, con la Neuropsichiatria Infantile, ospitata negli stessi spazi in cui è ora ubicato il consultorio”.

 

Un ringraziamento, a nome dell’Amministrazione e della collettività, voglio rivolgerlo al Dott. Pinto che si è messo immediatamente a disposizione della nostra comunità per trovare una soluzione che evitasse lo spostamento di questo importante servizio – aggiunge il Sindaco Nugnes – a stretto giro verrà individuata la miglior soluzione in termini logistici e indicheremo quale sarà la nuova sede del consultorio con i servizi annessi. Nessun disagio o disservizio per la comunità ci sarà nelle more”.

 

Ribadisco, infine, che la comunicazione del trasloco è stata inviata al Comune martedì e che non c’era stata nessuna concertazione tra il sottoscritto, la Asl di Teramo e il collega Sindaco di Notaresco per il trasferimento in altra sede. Sono infatti totalmente false le dichiarazioni riportate, con tanto di virgolettato, da una nota diffusa ieri pomeriggio alla stampa da tale Mattia Di Furia con il quale non ho mai parlato e non so a che titolo abbia agito, mettendomi in bocca parole mai dette. A tal proposito mi riservo di agire per le vie legali al fine di tutelare non solo la mia persona e il ruolo pubblico che rivesto, ma anche l’intera cittadinanza rosetana che ha dovuto leggere su diversi media locali dichiarazioni assolutamente prive di fondamento” prosegue il primo cittadino.

 

Mi spiace infine constare come, su questa delicata vicenda, ci sia stato qualcuno che invece di lavorare per il bene del territorio rosetano e nell’interesse della collettività, abbia prontamente preferito gettare benzina sul fuoco della polemica, dimostrando ancora una volta come le proprie velleità politiche e personali vadano oltre il bene della nostra collettività” conclude il Sindaco Mario Nugnes.

About Author