Home ECONOMIA Ricostruzione, Lolli convoca incontro sul futuro dell’Aquila
Ricostruzione, Lolli convoca incontro sul futuro dell’Aquila

Ricostruzione, Lolli convoca incontro sul futuro dell’Aquila

0
0

Occorre ripartire dal rilevante patrimonio di competenze che storicamente è il punto di forza della città e puntare decisamente verso l’innovazione

L’AQUILA  Il Presidente della Regione, Giovanni Lolli, lunedì 29 ottobre 2018, dalle ore 16.00, nella della sede GSSI – Gran Sasso Science Institute, ha promosso un incontro sulle prospettive della città dell’Aquila.

L’iniziativa prende forza dal documento dell’OCSE che è stato, da subito dopo il sisma, un prezioso strumento per orientare molte delle scelte fatte e da fare. “Nel documento” commenta Lolli, “viene confermato che è necessario un grande sforzo corale per definire in maniera condivisa nuovi sentieri di sviluppo, incrociando in maniera virtuosa la vocazione della città con i nuovi paradigmi economico-produttivi che caratterizzano i centri urbani italiani più innovativi”. “Occorre ripartire dal rilevante patrimonio di competenze che storicamente è il punto di forza della città e puntare decisamente verso l’innovazione, nella consapevolezza che, come sempre, è la storia che traccia le rotte del futuro”.

Parteciperanno ai lavori, che saranno coordinati dal consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, la parlamentare Stefania Pezzopane, la rettrice dell’Università dell’Aquila, Paola Inverardi, il direttore della GSSI, Eugenio Coccia.

All’incontro di lunedì, sono stati invitati Gianni Letta e Giovanni Legnini.