Maggio 2, 2024

Pineto, “Non è mai troppo tardi”: ritorna la rassegna teatro dialettale

Pineto, “Non è mai troppo tardi”: ritorna la rassegna teatro dialettale

Sharing is caring!

Terza edizione della rassegna Teatro dialettale–Pineto in Scena a cura della locale Pro Loco

 

PINETO  Sono sei gli spettacoli in cartellone, dal 28 ottobre 2023 al 16 marzo 2024, per la terza edizione della rassegna di Teatro dialettale – Pineto in Scena, organizzata dalla Pro Loco di Pineto con il patrocinio del Comune. Si inizierà con una brillante commedia in due atti a cura di Giancarlo Verdecchia anima e regista della “Compagnia teatrale atriana” che porterà in scena il loro nuovo lavoro “Non è mai troppo tardi”. Il secondo appuntamento sarà il 18 novembre con lo spettacolo “La case de lu fantasm” a cura della compagnia teatrale I Girasoli. Il 15 dicembre la compagnia teatrale Li Sciarparit metterà in scena “Na mamm preziosa”; il 20 gennaio 2024 la compagnia teatrale Sotto le Stelle proporrà lo spettacolo “San Crispino pensaci tu”; il 17 febbraio ci sarà la compagnia teatrale Il Carrozzone con “Nin mi ci friche chiù”, l’ultimo spettacolo in cartellone, con la compagnia teatrale La Bottega del Sorriso, sarà “Nin va tant bone” il 16 marzo. Tutti gli spettacoli ci saranno alle 21 nel Teatro Polifunzionale di Pineto.

“Abbiamo notato da subito l’interesse che suscita il teatro dialettale – è il commento del Direttivo della Proloco di Pineto – da qui nasce la nostra riflessione sull’organizzazione di una nuova rassegna 2023/2024, che rispetto alle prime edizioni si presenta come un’iniziativa approvata dal gusto del pubblico. L’organizzazione della Rassegna trova nelle Pro Loco dei fan assoluti e dei gran divulgatori che si impegnano anche a valorizzare il dialetto attraverso questa iniziativa con un repertorio legato alle performance di compagnie teatrali teramane”.

“Questa iniziativa – aggiunge il Presidente Alfonso Mazzocchetti – vuole sottolineare l’importanza di una forma di arte diversa, vista come condivisione di una passione che coinvolge emotivamente un pubblico ben specifico, soprattutto una tipologia di spettatori che vede nel teatro dialettale la capacità di rendere più semplici e divertenti alcuni temi quotidiani”.

I biglietti avranno un costo di 10 euro a spettacolo, disponibili con prevendita nell’Edicola Centro Città (in via Patelli, angolo via Gramsci, a Pineto). Per info: 328.0076989 – 3339202768.

About Author