Maggio 20, 2024

Mercato Roseto, i banchi torneranno sul lungomare Celommi

Mercato Roseto, i banchi torneranno sul lungomare Celommi

Sharing is caring!

Soluzione condivisa tra operatori e amministrazione sul mercato del giovedì

ROSETO Nella mattinata odierna, il Sindaco di Roseto Mario Nugnes, affiancato dall’Assessore al Commercio Annalisa D’Elpidio e dall’Ispettore Capo Ivan Di Sante, ha tenuto un incontro costruttivo con i rappresentanti di Confesercenti, Confcommercio e i rappresentanti dei mercatali di Roseto degli Abruzzi.

L’obiettivo principale dell’incontro è stato affrontare le criticità legate alla posizione attuale del mercato locale del giovedì. In un clima di collaborazione e dialogo, le parti coinvolte hanno lavorato insieme per individuare soluzioni utili a migliorare la situazione esistente.

Dopo un’analisi approfondita delle varie questioni emerse, è stata raggiunta una risoluzione congiunta che prevede il ritorno delle attività nella zona di Lungomare Celommi con una nuova viabilità. Questa risposta condivisa, che verrà concretizzata con apposita ordinanza che verrà emessa nei prossimi giorni dal Comando di Polizia Locale, mira a garantire una maggiore viabilità, sicurezza e fruibilità nell’area del mercato settimanale già dal prossimo giovedì 22 febbraio, soddisfacendo al contempo le esigenze dei commercianti e dei cittadini.

Le vie interessate dalla nuova posizione del mercato nel lungomare Celommi saranno comunicate nei prossimi giorni, appena verrà firmata l’ordinanza.

“Sono molto soddisfatto innanzitutto per il clima in cui si è svolto l’incontro odierno, a dimostrazione che i rapporti con i mercatali rosetani sono stati sempre cordiali e costruttivi e che non era in corso nessun muro contro muro come qualcuno ha fatto artatamente intendere – afferma il Sindaco Mario Nugnes – La risoluzione condivisa è la dimostrazione del fatto che, nell’arco di pochissimo tempo, si sia riusciti a soddisfare i bisogni degli operatori e, al contempo, anche quelli sacrosanti dei cittadini che siamo sempre pronti ad ascoltare e ai quali saremo sempre al fianco”.

About Author