Gio. Mag 26th, 2022

Maria Luigia Montopolino nuova presidente Commissione Politiche Sociali

Maria Luigia Montopolino nuova presidente Commissione Politiche Sociali
Marzo 17, 2022

Sharing is caring!

L’esponente della Lega sostituisce nel ruolo Maria Rita Carota, da poco nominata dal sindaco Carlo Masci come assessore alla Cultura

 

PESCARA Maria Luigia Montopolino è stata eletta a maggioranza nuova presidente della Commissione Politiche sociali del Comune di Pescara. L’esponente della Lega sostituisce nel ruolo Maria Rita Carota, da poco nominata dal sindaco Carlo Masci come assessore alla Cultura.


Un settore, quello delle azioni legate al Sociale, che assume in questa fase storica un particolare rilievo e che vede l’amministrazione fortemente attiva nel sostenere le fasce più deboli della comunità messe in ulteriore difficoltà dalla pandemia e dalla crisi internazionale.

 

<Sono molto motivata – ha detto la neopresidente – perché credo vi sia soprattutto adesso un grande lavoro da fare. Va evidenziato come attualmente vi sia da gestire l’emergenza dei profughi ucraini, sulla quale siamo molto impegnati per favorire, in particolare, un percorso di integrazione per i circa 700 cittadini del paese dell’Est. Una novità che introdurrò sarà intanto quella di mettere in sinergia le attività delle Commissioni Pari Opportunità e Politiche sociali>.

 

La presidente Maria Luigia Montopolino ha al suo attivo un percorso che l’ha vista   nel mondo dell’associazionismo e del sociale, anche come volontaria della Protezione civile. Nei prossimi giorni presiederà la sua prima riunione dell’organismo consiliare che si occuperà, tra i vari argomenti, del nuovo regolamento di Protezione Civile e dell’iter per l’insediamento del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza.

<Ringrazio – ha concluso la Montopolino – il sindaco Carlo Masci, i miei colleghi della Lega e il capogruppo Vincenzo D’Incecco per la fiducia accordatami>.