Maggio 5, 2024

Londra: oggi staccano la spina al piccolo Charlie

Sharing is caring!

LONDRA Si staccheranno tra poco  alle ore 12 (orario di Londra) i macchinari che tengono in vita il piccolo Charlie di 10 mesi affetto da una rara malattia genetica ritenuta incurabile . I genitori, che  sono stati  sempre vicino al piccolo , volevano portarlo negli Stati Uniti per una cura sperimentale e invece hanno perso la battaglia legale  terminata davanti alla Corte Europea per i diritti umani. Secondo i medici e i tribunali non esistono concrete possibilità di miglioramento o di prolungamento della vita di Charlie e anche le terapie sperimentali non offrono alcun tipo di certezza.

I genitori hanno saputo giovedì dell’intenzione di staccare oggi la spina. Devastatati, Chris Gard e Connie Yates, hanno trascorso l’ultima notte accanto al suo capezzale, al Great Ormond Street Hospital, furenti con i medici ‘senza cuore’ che hanno anche rifiutato il permesso di portare a casa Charlie perché morisse lì. E hanno postato un videomessaggio e foto struggenti .

Erano stati raccolti i fondi, addirittura 1,4 milioni di sterline, dal Charlie’s Army, l’esercito di Charlie, per curarlo.

About Author