Home SPORT Pattinaggio corsa su strada, Montesilvano ospita il campionato regionale
Pattinaggio corsa su strada, Montesilvano ospita il campionato regionale

Pattinaggio corsa su strada, Montesilvano ospita il campionato regionale

0
0

La manifestazione, organizzata dall’Asd Centro sportivo pattinaggio di Pescara e patrocinata dal Comune di Montesilvano, si terrà domenica 13 maggio dalle 9 in via D’Andrea

MONTESILVANO Per il secondo anno consecutivo Montesilvano ospita il campionato regionale di pattinaggio corsa su strada. La manifestazione, organizzata dall’Asd Centro sportivo pattinaggio di Pescara e patrocinata dal Comune di Montesilvano, si terrà domenica 13 maggio a partire dalle 9 in via D’Andrea. L’iniziativa, che ha valore di qualifica per i campionati nazionali della Federazione Italiana Sport Rotellistica, è aperta alle categorie giovanissimi, esordienti, ragazzi, allievi junior e senior e master, coinvolgendo atleti dai 7 anni fino agli over 30.

«Già nella sua prima edizione lo scorso anno –  annuncia l’assessore allo sport Ottavio De Martinis – ha riscosso un grande successo e apprezzamento da parte del pubblico. La mattinata è anche un’occasione per i più piccoli di conoscere e avvicinarsi a questa disciplina sportiva. Il legame con la rotellistica si rinsalda ulteriormente, non solo per il rinnovo della manifestazione sul nostro territorio, ma anche perché proprio a Montesilvano, nelle scorse settimane è stata sottoscritta la convenzione“School and Skating”, ovvero un protocollo tra Comitato Regionale F.I.S.R. Abruzzo, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Evolution Skating Dance, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Montesilvano Skating Academy  e l’Istituto Comprensivo “Troiano Delfico” di Montesilvano, volto a far avvicinare i ragazzi allo sport . Attraverso questa convenzione un gruppo di esperti lavorerà al fianco del corpo docente, per trasmettere ai ragazzi l’importanza dei valori sportivi, quali l’impegno, il sacrificio e lo spirito di collaborazione e di squadra. Valori, perfettamente applicabili non solo nella pratica sportiva ma anche nelle attività quotidiane. L’auspicio è che, grazie al sostegno della F.I.S.R., siano sempre di più le occasioni di incontri tra giovani e le discipline sportive più diverse».

La gara di domenica,  si svolgerà dalle 9 alle 13 circa, interesserà via D’Andrea in entrambe le corsie, nel tratto tra via Lussemburgo e via Aldo Moro e i tratti delle due strade che intersecano via D’Andrea. Le vie che ospiteranno il circuito resteranno chiuse al traffico dalle 7:30 alle 14.