Aprile 26, 2024

Successo per il Ferragosto atriano, città meta di numerosi turisti

Successo per il Ferragosto atriano, città meta di numerosi turisti

Sharing is caring!

Numerose persone hanno partecipato al tradizionale mercato e ai tanti appuntamenti in programma per il pomeriggio e la sera.

 

ATRI E’ stata una giornata ricca di appuntamenti e iniziative quella del Ferragosto ad Atri. La città ducale è stata meta di tantissimi turisti e ha visto molti cittadini per le vie sin dal mattino. Numerose persone hanno partecipato al tradizionale mercato e ai tanti appuntamenti in programma per il pomeriggio e la sera. Dalle 16 si è svolta la 45esima edizione della Sfilata dei Carri trainati dai buoi a cura della Pro Loco Hatria, con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Atri e della Fondazione Tercas e in serata, dopo la Processione di Santa Maria Assunta, c’è stata la rassegna dei cori folkloristici. Numerosi i cittadini che hanno visitato anche i fondaci aperti per l’iniziativa “Le antiche tradizioni atriane. E’ Ferragosto a Capo d’Atri” alla sesta edizione con mostre, mercatini, enogastronomia e spettacoli all’aperto, oltre alla Fiera Boaria e fattoria didattica sul Belvedere Vomano.

La città di Atri – commenta l’assessore alla cultura del Comune di Atri, Domenico Felicioneanche quest’anno è stata scelta da tantissimi turisti nella giornata di Ferragosto. Le vie del centro storico sono state affollate da tante persone attratte dalle mostre, dalla tradizione e dal folklore, ma anche dall’enogastronomia e dalla cultura. Desidero ringraziare la Pro Loco Hatria e quanti hanno collaborato alla riuscita delle tante attività proposte”.  

About Author