Maggio 19, 2024

A Scanno la 21esima edizione della Marathon degli Stazzi

A Scanno la 21esima edizione della Marathon degli Stazzi

Sharing is caring!

Scanno vi aspetta per un’altra Marathon degli Stazzi

SCANNO Dopo aver festeggiato lo scorso anno il suo ventennale, la Marathon degli Stazzi torna in calendario per il prossimo 2 giugno portando avanti ben 3 circuiti: I Sentieri del Sole e dei Sapori, l’Abruzzo Mtb Cup e la Trimarathon degli Appennini. E’ una classica ormai nazionale, non più confinata al Centro Italia attirando bikers anche dal Nord. Merito soprattutto di un percorso impegnativo, con i suoi 64 km per 2.080 metri di dislivelli viaggiando sempre oltre quota 1.000 metri di altitudine. I 15 km di ascesa continua verso la Cima Coppi di Monte Genzana, a 1.817 metri fanno subito la selezione, ma Monte Curio e lo Stazzo di Ziomas sono altre asperità degne di nota. Un tracciato per chi ama la montagna, a cui è abbinato quello da Granfondo di 42 km per 1.250 metri, aperto anche alle E-bike.

Partenza per tutti da Piazza Santa Maria della Valle, alle ore 9:30 mentre l’arrivo sarà in Piazza San Rocco, dove saranno posizionati tutti i servizi post gara. Le premiazioni si svolgeranno al Palazzetto dello Sport e riguarderanno nel percorso Marathon i primi 3 assoluti e primi 5 di ogni categoria, in quello Granfondo i primi 5 delle categorie JUN e MJ e i primi 3 delle restanti.

Il costo di partecipazione ammonta a 25 euro fino al 28 aprile, poi sono previsti aumenti. Sul sito della manifestazione si possono trovare indirizzi validi per alloggiare a prezzi convenzionati e poter così visitare con più calma il borgo di Scanno, considerato uno dei più belli d’Italia con il suo lago, le fortificazioni, le fontane. C’è davvero tanto da vedere e anche da gustare, considerando i tanti salumi e formaggi prodotti in zona.

Per informazioni: Mtb Scanno, https://www.mtbscanno.it/

About Author