Ven. Nov 22nd, 2019

Al via lavori di manutenzione ordinaria nel quartiere dei Fiori di Pineto

Al via lavori di manutenzione ordinaria nel quartiere dei Fiori di Pineto

Dopo l’incontro pubblico voluto in zona dall’Amministrazione Comunale, ogni settimana previsti incontri in diversi quartieri della città

 

PINETO Sono partiti già questa mattina i lavori di manutenzione ordinaria nel Quartiere dei Fiori a Pineto, interventi segnalati dai tanti cittadini che hanno partecipato ieri sera (14 ottobre 2019) al primo incontro organizzato dall’Amministrazione Comunale proprio in questa zona della città. Si tratta di assemblee previste di settimana in settimana, fino a Natale, in un diverso quartiere o zona al fine raccogliere proposte e segnalazioni e di dedicare la settimana di riferimento a piccoli interventi di manutenzione. Di volta in volta gli uffici tecnici, i dipendenti comunali e la cooperativa, infatti, lavorano al fine di risolvere piccoli problemi che vengono segnalati. Ieri si è parlato dei programmi e degli obiettivi dell’amministrazione che riguardano tutto il territorio e sono state poi raccolte le segnalazioni per le quali sono già partiti gli interventi. Nel dettaglio sono al lavoro delle squadre impegnate nella pulizia delle griglie e delle caditoie rimuovendo le ostruzioni, sono in corso lavori di sfalcio d’erba e in generale relativi alla pulizia del verde con interventi di potatura alberi, si sta intervenendo per la pulizia dei marciapiedi, sulla pubblica illuminazione e anche sulla segnaletica verticale. Previsti lavori di manutenzione ordinaria anche in piazza Sant’Anna, nella zona del bocciodromo e nell’area di sgambamento. Sono state raccolte ovviamente segnalazioni per interventi più corposi per i quali si interverrà valutando le azioni da adottare nel breve e lungo periodo.

 

Dalla prima riunione di ieri sera con i cittadini – commenta il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio siamo stati di parola. Abbiamo raccolto le segnalazioni e grazie alla task force con dipendenti comunali, la cooperativa e gli uffici tecnici abbiamo agito subito. Il programma degli incontri prevede per ogni settimana la nostra presenza in un quartiere o una zona diversa dedicando la settimana di riferimento alla risoluzione di problemi di manutenzione ordinaria che emergeranno, per problematiche più complesse ci adopereremo valutando le azioni da poter mettere in campo con le necessarie tempistiche. Il calendario degli incontri verrà reso noto di volta in volta anche attraverso la pagina Facebook e sul sito Internet del Comune e con apposite affissioni. Ringraziamo i cittadini per la loro partecipazione e preziosa collaborazione”. 

Please follow and like us: