Aprile 26, 2024

Incendio Morrone, servono 700 uomini dell’esercito con mezzi e strumenti, non 70

Sharing is caring!

Incendio Morrone, serve intervento massiccio sul campo

L’AQUILA”Le notizie che arrivano oggi dagli attivisti impegnati sul campo dell’incendio del Morrone non fanno altro che rafforzare la nostra richiesta avanzata già una settimana fa: serve l’Esercito con un intervento massiccio sul terreno. Settecento uomini, non settanta! ” Lo dichiarano il Forum H2O, la Stazione Ornitologica Abruzzese e Nuovo Senso Civico , Dalla parte dell’Orso.
“Bisogna dislocare centinaia di uomini con esperienza e relativi mezzi, motoseghe, ruspe, visori, elicotteri per trasporto. È incredibile che tutto ciò possa avvenire nelle aree come l’Afghanistan mentre quando l’emergenza è nel nostro territorio uomini e potenti strumenti restano nelle caserme .Ovviamente ringraziamo chi si sta impegnando strenuamente da giorni davanti al fuoco o per realizzare le tagliafuoco. Vediamo piccoli comuni e tanti volontari con maggiore esperienza cercare di fare il possibile e anche di più. ”

“I semplici cittadini possono dare una mano con le ronde che abbiamo contribuito ad organizzare ma sulle tagliafuoco e in aree complicate, impervie e in quota bisogna impegnare personale specializzato e in grande quantità.”

 

About Author