Mar. Feb 7th, 2023

Natale Valle Castellana : concerti e iniziative per anziani e bambini

Natale Valle Castellana : concerti e iniziative per anziani e bambini
Dicembre 9, 2022

Sharing is caring!

Tra Natale e Capodanno due importanti concerti

 

 

VALLE CASTELLANA Il Comune di Valle Castellana presenta il calendario degli eventi natalizi che, come tradizione, vedrà la presenza di concerti, funzioni e riti religiosi e iniziative per i più piccoli. “Dopo due anni di restrizioni c’era grande voglia di stare assieme, di convivialità, di condivisione, per questo l’Amministrazione ha deciso di puntare, accanto agli eventi tradizionali, a qualche manifestazione in più rivolta in particolare agli anziani ed ai più piccini” spiegano il Sindaco Camillo D’Angelo e la Capogruppo consiliare con delega agli Eventi Teodora Piccioni.

Per questo, dopo i tradizionali falò del 8 dicembre tra San Vito e il capoluogo sabato 10 dicembre, dalle ore 12:30, l’Amministrazione ha deciso di organizzare il Pranzo di Natale per i cittadini over 65 presso lo Chalet n. 7, un piccolo momento di incontro e di convivialità che ha già fatto registrare numerose iscrizioni” sottolineano D’Angelo e Piccioni che ricordano come, per chi ancora non si fosse prenotato, basterà contattare gli amministratori comunali.

Alla vigilia delle festività natalizie i bambini della Scuola di Valle Castellana riceveranno poi la consueta visita di un amico molto speciale, Babbo Natale che, come ogni anno, porterà loro allegria e qualche pensierino per festeggiare assieme le festività natalizie. “Un momento sempre molto bello e significativo che, ogni volta, ci riempie il cuore di gioia con i più piccoli che restano ammaliati dall’arrivo di Babbo Natale e catturati dalle sue storie” proseguono gli amministratori comunali.

Tra Natale e Capodanno due importanti concerti: il tradizionale Concerto di Natale mercoledì 28 dicembre dalle ore 19:00 presso la Chiesa S.S. Annunziata di Valle Castellana, che vedrà la presenza della Banda Marcuzzo (dirigerà il Maestro Davide Guaiani seguito dal Maestro Sergio Capoferri). Una novità invece giovedì 29 dicembre con un secondo Concerto di Natale, sempre presso la Chiesa S.S. Annunziata di Valle Castellana, ma dalle ore 21:00, che vedrà esibirsi la Jericho Gospel Choir. Inoltre per il periodo natalizio saranno posizionate le consuete luminarie per le vie del Capoluogo e l’Amministrazione ha deciso di donare un albero di Natale a tutte le attività commerciali affinché possano addobbarli e posizionarli all’interno dei propri esercizi.

Malgrado le restrizioni imposte dal momento non abbiamo voluto rinunciare a celebrare le festività e lo abbiamo fatto con un occhio a grandi e piccini e scegliendo momenti di incontro per la nostra comunità, con l’auspicio che il nuovo anno porti a tutti i cittadini di Valle Castellana pace e serenità dopo anni difficili” concludono il Sindaco Camillo D’Angelo e la Capogruppo consiliare con delega agli Eventi Teodora Piccioni