Ven. Lug 1st, 2022

Festa della Liberazione, in scena a Pineto uno spettacolo teatrale

Festa della Liberazione, in scena a Pineto uno spettacolo teatrale
Aprile 22, 2022

Sharing is caring!

Spettacolo teatrale a cura della locale CPO ambientato a Pescara nel 1943. Sabato 23 aprile 2022, ore 20,30, Teatro Polifunzionale

 

PINETO “Lu tren pass……e arpass”, è questo il titolo dello spettacolo, organizzato dalla Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Pineto, che andrà in scena nel Teatro Polifunzionale della cittadina adriatica domani, sabato 23 aprile 2022, alle 20,20. Sul palco la compagnia Teatrale “Li Sciarpalite di Teatro e…” commedia di Franca Arborea con la regia di Pina Di Salvo.

In scena una storia ambientata nella Pescara del 1943 proposta in occasione dell’approssimarsi della Festa della Liberazione al fine di custodire il valore della memoria, contro l’indifferenza. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti con obbligo di Green pass rafforzato e mascherina FFP2. Per informazioni: 329.5657096 o 339.6955942. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Pineto.

 

Siamo felici di proporre questo spettacolo a Pineto – commenta la Presidente della CPO Anna D’Amariocon il quale continuiamo il percorso della ‘Memoria dell’Abruzzo e degli Abruzzesi’ intrapreso già da alcuni anni. Un modo per mantenere viva la memoria, per approfondire la conoscenza del nostro Abruzzo e dei tristi accadimenti degli anni della Guerra e allo stesso tempo sostenere gli operatori teatrali tanto provati in questi due anni di pandemia”.

 

“Un plauso va alla nostra CPO – commenta l’assessora alle Pari Opportunità del Comune di Pineto, Marta Illuminatiper questa lodevole iniziativa che consentirà di conoscere una pagina della nostra storia e di mantenere viva la memoria riflettendo sul valore della libertà, oggi più che mai attuale”.