Aprile 18, 2024

Azzeramento delle tasse attività produttive:la mozione del centrodestra per Sant’ Egidio

Azzeramento delle tasse attività produttive:la mozione del centrodestra per Sant' Egidio

Sharing is caring!

In particolare i consiglieri chiedono  l’azzeramento della tassa di occupazione del suolo pubblico per le attività commerciali produttive

 

 

SANT’EGIDIO Il gruppo Centrodestra per S.Egidio ha protocollato una mozione  da inserire tra i punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, riguardante  alcune misure anti Covid-19 a favore di tutte le attività produttive, commerciali, artigianali e professionali del comune.
In particolare i consiglieri chiedono  l’azzeramento della tassa di occupazione del suolo pubblico per le attività commerciali produttive, artigianali e professionali per i mesi di marzo, aprile maggio e giugno includendo il commercio su area pubblica relativo al mercato settimanale,o riduzione di un terzo per le concessioni annuali o stagionali, l’azzeramento di un terzo della TARI per tutte le attività produttive ,commerciali artigianali e professionali, e la dilazione e  lo spostamento della scadenza del pagamento della TARI relativa all’anno 2020 in 2 rate con scadenze 31 Dicembre 2020 e 28 Febbraio 2021, sia per la parte restante relative alle attività produttive,commerciali artigianali e professionali, sia per tutte le famiglie ed i contribuenti.
Il Centrodestra Santegidiese ritiene che  l’emergenza Covid-19 non sia solamente un problema sanitario ma anche economico. In questo periodo le attività non hanno prodotto reddito ed  attualmente molti provvedimenti ostacolano la normale attività lavorativa.
È  necessario mettere in campo tutte quelle iniziative possibili per rendere questa fase di transizione meno traumatica possibile. Al di là di quello che farà il Governo, il comune può intervenire.
I consiglieri Alessandro Forlini, Sirio Talvacchia, Daria Rosati e Fabiola Catena chiedono quindi al sindaco ed all’amministrazione comunale, in uno spirito di collaborazione e di responsabilità, di votare questa mozione che vuole essere un aiuto a tutte le attività produttive, commerciali, artigianali e professionali del nostro comune.
Gli stessi ringraziano tutte quelle aziende, anche quelle rimaste nell’anonimato, che in vario modo hanno, con le loro donazioni ( mascherine, derrate alimentari….) scongiurato effetti ben più gravi e tutte le associazioni che si sono impegnate e continuano ad impegnarsi per portare sollievo ai cittadini.

About Author