Sab. Dic 3rd, 2022

Pineto su Ruote, servizio di noleggio monopattini e bici

Pineto su Ruote, servizio di noleggio monopattini e bici
Luglio 15, 2022

Sharing is caring!

Noleggiandoli ci si può muovere oltre che su Pineto, anche su Roseto degli Abruzzi dove sarà possibile lasciarli negli appositi stalli.

 

PINETO  È stato riattivato a Pineto, anche per l’estate 2022, il servizio “Pineto su Ruote“. In molti punti della città dedicati è possibile noleggiare monopattini e biciclette. Per il noleggio delle bici ci sono attività che prestano questo servizio dislocate su tutto il territorio di Pineto, in particolare da: Top Bike, Balducci XXL, Officine ICAR, Ciclofficine Novavelomax e nel Cento Sportivo “Gli Oleandri“. Per il noleggio dei monopattini, oltre alle attività commerciali, è stato attivato il servizio “Bike Boom” che prevede uno sharing degli stessi monopattini. Il servizio è attivo a partire da oggi nelle seguenti località: nello Slargo Lungomare di Scerne; a Villa Fumosa nella zona dei campeggi; nel quartiere dei Poeti; a Villa Ardente, nel Lungomare dei Pini; nei pressi della Stazione FS di Pineto; in Piazza delle Ninfee a Corfù; a Santa Maria a Valle in zona Nelide e in zona Cilli e a Borgo Santa Maria in Piazza Cimarosa. Nell’arco delle prossime settimane in questi punti verranno posizionati ulteriori monopattini. Noleggiandoli ci si può muovere oltre che su Pineto, anche su Roseto degli Abruzzi dove sarà possibile lasciarli negli appositi stalli. Con l’applicazione Bike Boom sarà possibile avere maggiori dettagli sul servizio. Gli esercizi che vogliono aderire alla rete possono contattare l’ufficio IAT del Comune di Pineto alla mail iat.pineto@abruzzoturismo.it. Sul territorio sono presenti inoltre postazioni per la manutenzione bici fai da te, in particolare su Lungomare di Scerne di Pineto nella zona dello Stabilimento Fuoriluogo e nella Pineta, nella zona della Stazione di Pineto.

“Dopo la riuscita dell’iniziativa proposta lo scorso anno – commenta l’assessora alla mobilità sostenibile del Comune di Pineto, Jessica Martella – per l’estate 2022 abbiamo riproposto il servizio di noleggio monopattini dislocato sul territorio. Queste azioni sono portate avanti con l’obiettivo di rispondere a una esigenza dei cittadini e dei turisti e per ridurre la presenza delle auto in città. I monopattini non possono essere noleggiati da minori di 14 anni e occorre rispettare tutte le normative di sicurezza. La nostra cittadina si è sempre distinta per la mobilità dolce e questo servizio siamo certi verrà apprezzato da residenti e non. Siamo anche adottando accorgimenti, insieme alle società che gestiscono il servizio per limitare la loro velocità, in automatico, con il GPS, sulle piste non ciclabili. Ringrazio, a nome di tutta l’Amministrazione, tutti coloro che hanno collaborato e invitiamo ulteriori attività commerciali che prestano questo servizio a comunicarlo all’ufficio IAT così arricchiremo la locandina segnalandolo”.