Marzo 19, 2024

Giochi Matematici: alunni dell’IC Nereto Sant’Omero Torano Nuovo alle finali

Giochi Matematici: alunni dell'IC Nereto Sant’Omero Torano Nuovo alle finali

Sharing is caring!

Alle semifinali nazionali dei Campionati Internazionali  dei Giochi Matematici svoltesi il 18 marzo 2023 si sono qualificati ben 6 alunni

 

NERETO “Logica, intuizione e fantasia “ è lo slogan dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” giunti alla 30ª edizione e organizzati dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano a cui hanno partecipato 34 alunni dell’Istituto Comprensivo Nereto Sant’Omero Torano Nuovo.

Alle semifinali nazionali dei Campionati Internazionali  dei Giochi Matematici svoltesi il 18 Marzo 2023 si sono qualificati ben 6 alunni dell’Istituto Comprensivo: 4 alunni per la categoria C1 (prima e seconda secondaria di primo grado) Pizzuti Nina, Santomo Lorenzo, Schiopulescu Mario Raimondo, Fabbretti Alessandro e 2 alunni per la categoria C2: Rubini Andrea e Pecora Lorenzo (per la classe terza secondaria di primo grado).

I ragazzi, motivati dai docenti componenti del dipartimento di Matematica Prof. Piotti Massimo, Prof. Massimiliano Capece, Prof.ssa Berardina Marinucci e Prof.ssa Francesca Marziale hanno dato prova di possedere pensiero divergente, fantasia e problem solving e voglia di giocare e di confrontarsi con sé stessi e i compagni.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 13 maggio 2023 all’università Bocconi di Milano per partecipare alla finale nazionale. Se riusciranno a qualificarsi, rappresenteranno l’Italia alla finalissima internazionale che si svolgerà a Wroclaw in Polonia il 25 e 26 Agosto. Ad maiora, ragazzi!

About Author