Maggio 21, 2024

Ceramica Castelli: Pepe: Invito Zennaro a sostenere la mia proposta di legge

Ersi Teramo a rischio chiusura. Pepe (Pd): "Dal centrodestra ancora scelte a danni della nostra provincia”

Sharing is caring!

La legge oltre alla promozione del prodotto ceramico ha anche la finalità di sostegno al tessuto socio-economico locale e regionale.

CASTELLI “È di pochi giorni fa l’appello del vice segretario regionale della Lega, Antonio Zennaro, ai parlamentari teramani affinché riprendano la  proposta di legge per la tutela e la promozione della ceramica artistica ed artigianale ferma in parlamento. Un appello condivisibile che offre l’occasione per invitare Zennaro a sostenere, tramite i consiglieri regionali del suo partito, la mia proposta di legge regionale sulla ceramica artigianale di Castelli, presentata un mese fa” scrive il Consigliere regionale Dino Pepe.
“La proposta depositata riconosce Castelli “Città della Ceramica artigianale abruzzese” prefiggendosi di tutelare, valorizzare e promuovere la storia e lo stile delle lavorazioni delle maioliche castellane.
La legge oltre alla promozione del prodotto ceramico ha anche la finalità di sostegno al tessuto socio-economico locale e regionale. Inoltre, la proposta potenzia i percorsi formativi del Liceo Artistico ‘F. A. Grue’ di Castelli, punto di riferimento fondamentale per tramandare le preziose conoscenze alle generazioni future. Infine, la proposta assicura un concreto sostegno allo storico evento annuale di celebrazione dei prodotti artigianali regionali, giunto alla sua 59° edizione” aggiunge Pepe.
“Il sostegno di tutti i consiglieri regionali a questa  proposta di legge rappresenterebbe un importante segnale di attenzione verso una comunità custode di una preziosa arte, vanto dell’Abruzzo intero. In attesa che anche a livello nazionale intervengano strumenti efficaci, confido quindi in un convinto appoggio di Zennaro” conclude Dino Pepe.

About Author