Giugno 24, 2024
A Roseto l'evento lirica sotto le stelle

Sharing is caring!

Ad esibirsi saranno il pianista Paolo D’Agostino, il Soprano Sara Fulvi e il Tenore Giovanni Di Deo.

 

 

ROSETO Sabato 05 agosto nella splendida cornice di piazza G. Rossa a Cologna Paese di terrà l’evento “Lirica sotto le Stelle” a partire dalle ore 21:00. L’evento, nato da una idea di Bruno Petrini, è stato realizzato con la collaborazione della Pro Loco e del Consiglio di Quartiere di Cologna Paese e con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi. Ad esibirsi saranno il pianista Paolo D’Agostino, il Soprano Sara Fulvi e il Tenore Giovanni Di Deo.

 

Si tratta di un bellissimo evento di cultura partecipata che va ad impreziosire il già ricco calendario di manifestazioni estive con un concerto che porterà la musica lirica nel cuore della piazza-teatro di Cologna Paese. Siamo felici un simile evento nelle frazioni e non possiamo che ringraziare quanti si sono spesi per realizzare un concerto che, ne sono certo, richiamerà tanti amanti del genere, ma non solo” dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes. “Da parte dell’Amministrazione va un sentito grazie a chi lavora per il bene della città, proponendo eventi di livello e cercando, con passione, di coinvolgere le nostre frazioni con manifestazioni di grande valore” sottolinea l’Assessore alla Cultura Francesco Luciani.

 

Nel corso della serata verrà proposto un programma musicale vario che possa andare incontro ai gusti degli appassionati del genere e non con musiche del compositore abruzzese Francesco Paolo Tosti su temi legati al mondo contadino e popolare, romanze d’amore, un omaggio alla musica popolare napoletana e intermezzi con brani di musica classica.

 

Ringrazio quanti hanno creduto in questa idea che nasce da sogno che avevo, quello di omaggiare la civiltà contadina rosetana e abruzzese in generale – spiega Bruno Petrini, imprenditore rosetano e ideatore dell’evento – abbiamo scelto la piazza di Cologna Paese come location perché si tratta di un teatro naturale sotto le stelle, immerso nella splendida collina rosetana. Proporremo, con ingresso gratuito, uno spettacolo di alto livello, con l’esibizione di artisti che hanno calcato plachi nazionali e internazionali, un grande evento per il quale voglio ringraziare tutti i partner che ci hanno sostenuto e l’Amministrazione che ha creduto in questo progetto”.

 

Ci teniamo a ringraziare l’Amministrazione rosetana per la grande sensibilità, assolutamente non scontata, dimostrata verso questa iniziativa – dichiara il pianista Paolo D’Agostino che accompagnerà i due cantanti nel corso della serata – abbiamo scelto di proporre una serata indirizzata al popolo, che potesse essere apprezzata anche dai non amanti del genere, non vediamo l’ora di esibirci a Cologna Paese e invitiamo i cittadini, rosetani e non, a venire a godersi lo spettacolo”.

About Author