Aprile 17, 2024

A Giulianova il libro di Giovanna Forti “L’amore è una sciarpa rossa”

A Giulianova il libro di Giovanna Forti “L’amore è una sciarpa rossa”

Sharing is caring!

Seguiranno quindi il concerto acustico di Fabrizio Medori e la proiezione del docufilm “Senza paura”

 

GIULIANOVA Sabato 6 maggio a Giulianova, nella sala conferenze “B. Buozzi”, dalle ore 16:30 presentazione del libro di Giovanna Forti “L’amore è una sciarpa rossa” (edizioni Carabba).

Coordinati da Walter De Berardinis, prenderanno la parola Leandro Di Donato, poeta e presidente dell’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo, e Sandro Galantini, storico e giornalista, autore della postafazione. Sarà presente l’Autrice.

Seguiranno quindi il concerto acustico di Fabrizio Medori e la proiezione del docufilm “Senza paura” (regia di Danilo Feroci).

IL LIBRO

Protagonista del libro è il rosetano Pio Rapagnà (24 settembre 1945 – 14 luglio 2018), noto in Abruzzo come “Sciarpa Rossa” per la tenace azione in difesa dell’ambiente e dei ceti più deboli.

Giovanna Forti, sua moglie, aduna nel volume testimonianze di compagni di viaggio, di cittadini impegnati, di giornalisti, poeti, politici, amici.

Il libro, che senz’altro rappresenta una testimonianza d’amore, è interessante perché raccoglie una documentazione esaustiva e importante di anni particolari, di eventi che attraversano la vita di numerose persone, di associazioni e di gruppi abruzzesi che ruotarono intorno all’attività parlamentare e politica di Pio Rapagnà.

L’AUTRICE

Giovanna Forti è nata a Castellalto (TE) e vive a Roseto degli Abruzzi. Si è laureata in Lettere presso l’Università “La Sapienza” di Roma ed ha insegnato in alcune scuole medie del Teramano. Impegnata nel sociale, nei comitati ambientalisti e nell’esercizio della cittadinanza attiva, come autrice ha vinto numerosi concorsi letterari sia per la poesia che per la narrativa.

About Author