Gio. Set 28th, 2023

Rigopiano, 6 anni dalla tragedia: riprende il processo

Rigopiano, 6 anni dalla tragedia: riprende il processo
Gennaio 18, 2023

Sharing is caring!

FARINDOLA  Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, questo pomeriggio, ha partecipato, a Farindola, nella chiesa di San Nicola Vescovo, alla cerimonia in memoria delle vittime della tragedia di sei anni fa a Rigopiano, in cui morirono 29 persone a seguito del crollo dell’hotel.

La cerimonia si sarebbe dovuta svolgere, anche quest’anno, a Rigopiano ma non c’erano le condizioni di sicurezza a causa delle avverse condizioni meteo.

Proprio nel giorno del sesto anniversario della strage di Rigopiano, iniziano, in tribunale a Pescara, le arringhe difensive degli avvocati degli imputati.

“Per sempre rimarrà nel cuore e nella memoria di tutti noi il ricordo delle 29 vittime, il dolore inconsolabile dei familiari, lo sforzo eroico dei soccorritori a cui era aggrappata la speranza di un una nazione intera. Una ferita inguaribile dell’Abruzzo e dell’Italia -dichiara il presidente Marco Marsilio –  È assolutamente doveroso – ha aggiunto – dedicare questa giornata alla memoria di quanti non sono più tra noi a seguito di quella immane tragedia così come è importante rinnovare l’impegno solenne che quello che è avvenuto non accada mai più. La Questura ci ha comunicato che non c’erano le condizioni di sicurezza necessarie per salire a Rigopiano – ha concluso il presidente – ma è stato lo stesso un momento molto intimo e commovente”.

About Author