Aprile 26, 2024

Inaugurazione della nuova scuola materna antisismica a Villa Lempa

Roseto, chiusura dell’asilo nido di via Accolle per cambio gestore gas

Sharing is caring!

Foto di repertorio

L’edificio completamente antisismico, è stato costruito in classe IV, ed è stato realizzato nel rispetto delle più moderne tecniche di costruzione

CIVITELLA <<Sono felicissima di informarvi che sabato 8 settembre alle ore 11,00 ci sarà l’inaugurazione della scuola materna di Villa Lempa-commenta il sindaco Cristina Di Pietro- Dopo tanti anni, i bambini di Villa Lempa e frazioni limitrofe avranno finalmente una nuova struttura che li accoglierà al loro rientro a scuola.
Il nuovo edificio, completamente antisismico, è stato costruito in classe IV, ed è stato realizzato nel rispetto delle più moderne tecniche di costruzione, ed è costituito da ampi spazi dedicati alle attività dei nostri bambini.
Gli ambienti interni sono stati dotati di nuovi arredi, con un finanziamento ottenuto con la partecipazione al bando Comitato sisma centro Italia.
Gli spazi esterni invece saranno sistemati nei prossimi mesi con giochi, tappeti e attrezzature dedicate ai più piccoli, grazie alla partecipazione ad un progetto denominato “Fare Scuola” di Enel Cuore Onlus e Fondazione Reggio Children Loris Malaguzzi.
Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’opera: progettisti, ditte esecutrici, amministratori e tecnici comunali.
Un ringraziamento speciale va a don Stefano che in questi anni ha accolto gratuitamente i nostri bambini nella struttura della Parrocchia, consentendo loro di svolgere le normali attività didattiche.
Un pensiero speciale desidero rivolgerlo a tutte le maestre che hanno fatto la storia della scuola a Villa Lempa, a quelle ancora tra noi e a quelle invece che ci guardano dal cielo.
Sabato è una festa per la nostra comunità e per questo Vi invito tutti a partecipare alla cerimonia di inaugurazione della nuova scuola>>.

About Author