Marzo 19, 2024

Campli, partiti i lavori di messa in sicurezza della caserma dei Carabinieri

Campli: nuovo appalto per l'Igiene Urbana, un risparmio di 100mila euro per il Comune

Sharing is caring!

Riorganizzazione degli spazi interni, ammodernamento dell’impianto elettrico, abbattimento delle barriere architettoniche riguardanti l’accesso alla Caserma

 

CAMPLI Partiti i lavori di messa in sicurezza degli edifici di proprietà comunale adibiti a Caserma dei Carabinieri finanziati con contributo erogato mediante decreto del  Capo del Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno concernenti l’assegnazione ai Comuni aventi popolazione fino a 20.000 abitanti d ( G.U. n.11 del 14 gennaio 2019).
Il progetto è stato finanziato per un importo pari  a € 70.000.
I lavori prevedono:  riorganizzazione degli spazi interni, ammodernamento dell’impianto elettrico, abbattimento delle barriere architettoniche riguardanti l’accesso alla Caserma , rifacimento della pavimentazione del piano terra, sostituzione porte e finestre del piano terra e del primo piano (rispettando la normativa vigente all’efficienza  energetica)  e creazione dell’ufficio front-office.
L’assessore al Bilancio, Laura Di Domenicantonio “Sono contenta dell’ottenimento del finanziamento e altrettanto contenta dell’avvio del lavori che permetteranno maggiore efficienza sulla funzionalità della stazione dei Carabinieri del nostro territorio. Inoltre colgo l’occasione per fare un enorme in bocca al lupo al nuovo Maresciallo Capo Marco Di Paolo.
Il Sindaco, Dott. Federico Agostinelli, si dichiara  soddisfatto che a breve Campli avrà una caserma dei Carabinieri rinnovata,  messa a disposizione del nuovo Maresciallo capo Marco Di Paolo che da pochi mesi ha dato il cambio al neo sottotenente Marino Capponi, traferito nella Compagnia di Teramo,  al quale va un profondo ringraziamento per il servizio svolto con professionalità tanti anni nel nostro territorio.
I lavori termineranno nelle prossime settimane.

About Author