Ven. Ago 14th, 2020

Vertenza Selta Tortoreto, assemblea pubblica con le istituzioni

Tortoreto, sciopero alla rovescia dei lavoratori della Selta
Vertenza Selta Tortoreto, assemblea pubblica con le istituzioni

La SELTA spa, attualmente in pre-concordato fallimentare, è presente a Tortoreto con uno stabilimento industriale che occupa 80 lavoratori che rischiano di perdere il lavoro.

TORTORETO Venerdì 22 febbraio 2019 alle ore 10.00, presso la sala consiliare del Comune di Tortoreto (piazza Libertà 12, Tortoreto paese), è prevista una conferenza pubblica sulla vertenza SELTA spa con i rappresentati politici ed istituzionali della provincia di Teramo (parlamentari, Presidenza della Regione Abruzzo, Presidenza della Provincia di Teramo, consiglieri regionali, sindaci).
La SELTA spa, attualmente in pre-concordato fallimentare, è presente nel comune di Tortoreto con uno stabilimento industriale che occupa 80 lavoratori che, se non saranno trovate soluzioni alternative, rischiano a breve di perdere il proprio posto di lavoro.
Il confronto di venerdì 22, in attesa dei prossimi incontri richiesti alla Prefettura di Teramo ed al Ministero dello Sviluppo Economico, sarà l’occasione per discutere, con rappresentanze sindacali e lavoratori coinvolti, le azioni da mettere in campo, in vista dei prossimi appuntamenti, per salvare il sito di Tortoreto e con esso un pezzo importante dell’economia della provincia.
È doveroso che si lavori, tutti, nell’interesse dell’occupazione e dell’economia di un territorio che non può più permettersi di continuare a pagare il prezzo della crisi perdendo posti di lavoro.

Please follow and like us: