Gio. Dic 2nd, 2021

Campionati europei Basket sordi, al via domani le gare di “Pescara 2021”

Campionati europei Basket sordi, al via domani le gare di "Pescara 2021"

Sul sito ufficiale dell’evento (https://www.fssi.it/edbcpescara2021/) sarà possibile visionare e scaricare il programma dettagliato delle gare e degli allenamenti.

PESCARA Al via domani la 12esima edizione dei Campionati Europei di basket sordi (sarà l’ottava edizione femminile), per la prima volta organizzati in Italia, a distanza di dieci anni dai Mondiali di Palermo 2011.
Questa mattina, presso la sala consiliare del Comune, si è svolta la conferenza stampa di presentazione. Pescara è pronta ad accogliere 500 persone provenienti da 10 paesi
europei diversi.
I Campionati Europei di Pallacanestro si svolgono ogni quattro anni e decretano i Campioni d’Europa, sia maschili che femminili.
Sono un’opportunità per sport, inclusione sociale e turismo per tutto il territorio. L’evento avrà luogo dal 15 al 23 ottobre nella città di Pescara; le gare si giocheranno nei due campi denominati Pala Elettra 1 e Pala Elettra 2.
I regolamenti adottati sono quelli della Federazione Internazionale (FIBA), con i necessari adattamenti relativi alla comunicazione con atleti sordi, che in campo non possono avvalersi di protesi acustiche (tabellone luminoso e uso delle braccia in aggiunta al fischio per fermare un’azione di gioco).
Ad organizzare l’evento sarà la FSSI, attraverso un Comitato Organizzatore Locale (abbreviato in COL, per praticità ndr.), delegato su indicazione della Federazione stessa, in accordo con l’EDSO – European Deaf Sport Organization.
Please follow and like us: