Sab. Lug 2nd, 2022

Scerni, presentato il calendario degli eventi natalizi

Scerni, presentato il calendario degli eventi natalizi
Dicembre 15, 2021

Sharing is caring!

Un calendario modesto ma di qualità e variegato che coinvolge i bambini, giovani, adulti ed anziani.

 

SCERNI “Natale In Comune” è il claim scelto dall’Amministrazione comunale per il cartellone degli eventi natalizi che vedrà appuntamenti itineranti all’interno della nostra comunità cittadina per tutte le fasce d’età”. Ad affermarlo è stato questa mattina il sindaco Daniele Carlucci, che unitamente al vice sindacoLaura Toscana, agli assessori Mario D’Ercole e Marco D’Ercole ed il consigliere delegato agli eventi Michele Marrollo hanno presentato il programma del Natale 2021.

“Seguendo con attenzione la situazione che riguarda l’emergenza pandemica, abbiamo scelto di procedere con prudenza calibrando in modo ottimale le risorse e mettendo in campo un lavoro di squadra tra i vari assessorati. Ringrazio le associazioni, le cooperative e le associazioni parrocchiali che hanno portato il loro contributo e disponibilità nel comporre questo calendario natalizio. Questo ci ha permesso di proporre un calendario modesto ma di qualità e variegato che coinvolge i bambini, giovani, adulti ed anziani. Un calendario condiviso con alcune associazioni cittadine che, insieme all’amministrazione, hanno proposto e coordinato vari appuntamenti a beneficio di tutti. L’augurio che rivolgiamo alla comunità è di poter vivere un Natale diverso rispetto allo scorso anno che ci porti davvero verso una nuova rinascita e una normalità fatta di ritrovati incontri e relazioni”.

“Con l’accensione dell’albero e delle luminarie – spiegano Toscano Laura, D’Ercole Mario, D’Ercole Marco e Marrollo Michele – fatto lo scorso 8 dicembre in Piazza De Riseis abbiamo dato il via al nostro programma di eventi pensati per contenere il rischio e al tempo stesso stimolare il sorriso e il calore dell’atmosfera natalizia. Torneremo in più occasione in Piazza per rallegrare i bambini, i giovani e gli adulti per accompagnare i scernesi attraverso tutto il periodo delle feste. Nostro intento è anche quello di rivitalizzare Scerni riportando familiari, amici e visitatori per riscoprire le nostre ricchezze ed eccellenze.

“Sono solo due mesi – commenta il sindaco Carlucci – che questa amministrazione si è insediata e da subito abbiamo pensato ad allestire le luci di Natale e ad una serie di eventi semplici ma con l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei concittadini. Pertanto invitiamo tutti a partecipare alle manifestazioni proposte dal nostro calendario dove saranno occasione di scambio di auguri e sana socializzazione”