Mar. Gen 25th, 2022

Prosegue la prima winter edition del Festival Concerti delle Abbazie

Prosegue la prima winter edition del Festival Concerti delle Abbazie
Dicembre 15, 2021

Il 17 e 18 dicembre al Teatro Comunale di Atri si esibiranno Gary Levinson e Louis Lortie. Javier Girotto concluderà il festival il 19 dicembre a Santa Maria di Propezzano

 

TERAMO Dopo il successo del primo appuntamento con Rosàlia De Souza e Paolo Di Sabatino a Cellino Attanasio l’edizione winter del FestivalConcerti delle Abbazie – a cura dell’Associazione Luzmek in collaborazione con Valle delle Abbazie e l’Agenzia per lo sviluppo locale, ITACA, e con il patrocinio del MIBAC e organizzata soprattutto grazie al contributo del Fondo Unico per lo Spettacolo – prosegue con gli ultimi tre imperdibili concerti. Grazie alla collaborazione della O’Donnell Foundation di Dallas, il 17 dicembre alle 21 e il 18 dicembre alle 17,30 al Teatro Comunale di Atri ci sarà il duo “Levinson & Lortie” con Gary Levinson, primo violino Dallas Symphony, che suonerà su uno Stradivari del 1726, e il pianista canadese di origini francesi Louis Lortie al pianoforte. Saranno proposte musiche di alcuni tra i maggiori compositori europei a cavallo tra Ottocento e Novecento come Fauré, Grieg, Debussy, Prokofieff. La rassegna si concluderà il 19 dicembre 2021 alle 17,30 nel Chiostro dell’Abbazia Santa Maria di Propezzano con“Enscenas en solo” con Javier Girotto, sax soprano e baritono, flauti andini, clarinetto basso, elettronica.

 

            “Dopo il grande calore del pubblico presente a Cellino per il concerto ‘Inspirada’ di Rosàlia De Souza e Paolo Di Sabatino – commenta il direttore artistico del Festival Concerti delle Abbazie, il M° Carlo Michiniproseguiamo con gli ultimi tre appuntamenti del nostro Festival. L’edizione invernale è stata una scommessa vinta, l’interesse è stato molto alto da parte del pubblico che apprezza la nostra formula: unire la bellezza delle abbazie e di luoghi unici del teramano alla musica di qualità. Ringrazio ancora quanti hanno reso possibile questa edizione, le amministrazioni comunali coinvolte e l’Abbazia di Propezzano per il supporto e la O’Donnell Foundation per la preziosa collaborazione”.

Please follow and like us: