Aprile 23, 2024

Pescara, il sondaggio di gradimento premia l’amministrazione Masci (56,87%)

Pescara, il sondaggio di gradimento premia l’amministrazione Masci (56,87%)

Sharing is caring!

Il campione di riferimento ha riguardato 3328 cittadini maggiorenni residenti nel capoluogo, tra questi 1073 (il 32,24%) hanno fornito una risposta agli intervistatori.

 

PESCARA I cittadini di Pescara stanno apprezzando l’operato e i risultati finora ottenuti dal sindaco Carlo Masci e dall’Amministrazione comunale di Pescara.

È quanto emerge dal rilevamento effettuato – tra il 19 e il 22 gennaio 2023 – da Gdc Sondaggi sul “Livello di gradimento dell’Amministrazione comunale di Pescara“ e pubblicato sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria).

Il campione di riferimento ha riguardato 3328 cittadini maggiorenni residenti nel capoluogo, tra questi 1073 (il 32,24%) hanno fornito una risposta agli intervistatori.
Alla prima domanda <dopo tre anni di amministrazione che giudizio dà dell’operato del sindaco Carlo Masci?>, il 56,87 dei cittadini ha espresso una valutazione favorevole distribuita sui tre livelli “Sufficiente”, “Buono” e “Ottimo”.
Gli altri quesiti posti (sui cinque complessivi) hanno riguardato: 1. La soddisfazione in merito al lavoro degli assessori; 2. Il grado di conoscenza diretta (anche “per sentito solo nominare”) dei singoli componenti l’Esecutivo comunale; 3. In quali settori è necessaria maggiore incisività da parte dell’Amministrazione; 4. La preferenza se si votasse oggi per il rinnovo del Consiglio Comunale. Su quest’ultima domanda, va sottolineata la conferma di gradimento ottenuta dalla maggioranza di centrodestra che nel complesso ha visto i partiti della coalizione ottenere il 51,8% di risposte positive.
Va rimarcato come gli esperti abbiano ritenuto i dati raccolti come ampiamente rappresentativi rispetto all’intera popolazione maggiorenne (96.247) residente nel capoluogo adriatico. La nota con la metodologia utilizzata per il rilevamento riporta correttamente e con rigore anche un “margine di errore massimo” del 3,5%.
<Per me e per la compagine di governo della città, sia di Giunta che di Consiglio – ha commentato il sindaco Carlo Masci – questo non rappresenta certamente un motivo di esaltazione ma di ulteriore stimolo a impegnarci ancor di più ogni giorno per la crescita e lo sviluppo di Pescara, per dare ai cittadini quelle risposte che loro si attendono. Ma è anche il segno che siamo sulla strada giusta e che, con il sostegno e il supporto della comunità, saremo certamente in grado di cogliere gli importanti risultati che ci siamo prefissati già nell’anno 2023 dove, ricordo, partiranno 153 milioni di euro di opere pubbliche e tra queste infrastrutture di grande importanza che cambieranno e miglioreranno enormemente il volto della città. Un volume di investimenti che non ha precedenti e che porterà in dote a Pescara la soluzione di problemi rimasti senza via d’uscita per decenni>.

About Author