Aprile 20, 2024

Tortoreto, mobilità sicura.Affidato il servizio per il ripristino della sicurezza post incidente stradale

Tortoreto, opere 2024: strade, barriere architettoniche e restyling stadio

Sharing is caring!

Sarà un servizio a costo zero, sia per l’ente proprietario della rete stradale sia per il cittadino, che  garantirà  l’eliminazione dei residui di incidenti stradali

TORTORETO Anche i cittadini di  Tortoreto potranno beneficiare di una mobilità più sicura. E’ stato difatti aggiudicato provvisoriamente dal Comando di Polizia Locale,  in attesa delle verifiche stabilite per legge per l’aggiudicazione definitiva , il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e di reintegra delle matrici ambientali compromesse dal verificarsi di incidenti stradale. Sarà un servizio a costo zero, sia per l’ente proprietario della rete stradale sia per il cittadino, che  garantirà  l’eliminazione dei residui di incidenti stradali, ripristinando lo stato naturale dei luoghi prima del sinistro. Il servizio consentirà alla collettività di transitare su strade più sicure e di contare su di un territorio meno inquinato.
Il costo dell’intervento effettuato sarà addebitato, in applicazione del contratto assicurativo (RCA) e al D.Lgs 152/2006, alla compagnia di assicurazione del civilmente responsabile, tenuta a coprire tutti i rischi connessi alla circolazione dei veicoli, ivi compresi quelli causati alla piattaforma stradale, alle infrastrutture e all’ambiente. Anche Tortoreto  propone un nuovo modo di gestire la sicurezza delle strade, che ha l’obiettivo di ridurre le insidie della strada e i rischi di inquinamento, a preservazione e tutela della sicurezza e dell’ambiente.

About Author