Giugno 22, 2024

Teramo, le opere dello “street artist” Tony Gallo alla galleria Heart

Teramo, le opere dello “street artist” Tony Gallo alla galleria Heart

Sharing is caring!

In mostra alla galleria/laboratorio “Heart” di Teramo dal 31 maggio al 30 giugno 2024

TERAMO Il famoso artista padovano, conosciuto in tutta Europa non solo per le sue opere, ma anche per i suoi murales, realizzerà una sua creazione presso l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII° di Torricella Sicura

Si svolgerà venerdì 31 maggio con inizio alle ore 17:30 presso la Galleria/Laboratorio “Heart” di Teramo, sita in via Tirso n. 2, la presentazione ufficiale della mostra “Urban Tales” dell’artista padovano Tony Gallo. La mostra sarà aperta al pubblico e visitabile gratuitamente presso gli spazi espositivi della galleria d’arte dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle 20:00 ed il sabato dalle ore 9:30 alle 13:00 fino a domenica 30 giugno.

Siamo lieti di ospitare le opere di Tony Gallo, uno “street artist” di fama internazionale che vanta importanti riconoscimenti in Italia ed in Europa e che esporrà presso la nostra Galleria/Laboratorio opere che fanno parte del suo “ultimo periodo artistico” che ha visto un passaggio sostanziale dell’artista dalla cosiddetta “spray-art” alla tecnica classica con pennello. Ogni dipinto che sarà esposto è un racconto fantastico/fiaba dell’artista, dove Tony ha voluto raccontare delle poesie in chiave moderna” dichiarano Anna De Paulis e Ivan Furia della Galleria/Laboratorio “Heart”. 

Tony Gallo è uno dei nomi di punta del panorama della “Urban Art” contemporanea e negli anni ha esposto in diverse città europee e nelle principali piazze italiane dell’arte tanto che, attualmente, alcune tra le sue opere più quotate sono esposte a Mestre nella mostra dedicata a Bansky. Oltreché per i suoi dipinti è noto anche per i suoi murales. Nel corso degli anni sono diversi gli spazi, nelle più importanti città legate al mondo dell’arte, che sono stati “graffiati” dalla magia di Tony Gallo e le sue opere campeggiano nelle principali strade di Berlino, Amsterdam, San Gallo, Fanzara in Spagna (dove si tiene il “MIAU Festival”, una delle più importanti rassegne mondiali legate al della Street Art), Taranto (dove è stato ospite per due edizioni al “Festival Trust”) e ovviamente a Padova, sua città natale, dove i suoi murales sono presenti in luoghi importanti della città che, nel 2016, lo ha gratificato al “Galileo Festival dell’Innovazione” con il Premio Noi #GenerazioneMerito.

In occasione della sua esposizione teramana Tony Gallo realizzerà un murales che farà bella mostra sulla parete esterna dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII° di Torricella Sicura” spiegano gli organizzatori della mostra. “Questa performance artistica è stata promossa in collaborazione con l’Associazione “TruciolinArte” di Torricella Sicura attiva da anni nel campo dell’infiorata artistica che da subito si è mostrata entusiasta di questo progetto che accomuna quelle che sono appunto due arti di strada”. La realizzazione del murales, che sarà ultimato entro la fine del mese di maggio, è stata patrocinata dal Comune di Torricella Sicura e realizzata grazie al contributo della BIM Teramo e della Fondazione Tercas.

About Author