Scerni, affidato il campo sportivo all’Ac Scerni
L’associazione AC Scerni oggi firma una precisa convenzione dove vengono definiti i diritti e i doveri funzionali alla gestione
SCERNI “Concluso l’iter del bando per l’affidamento del Campo Sportivo Comunale ”Giuseppe Di Vittorio”. A dichiararlo è il sindaco Daniele Carlucci che precisa come ” l’associazione AC Scerni oggi firma una precisa convenzione dove vengono definiti i diritti e i doveri funzionali alla gestione della struttura assumendone la piena responsabilità.
La procedura amministrativa – spiegano Carlucci e l’assessore allo sport Mario D’Ercole – è iniziata a Luglio scorso con un bando e siamo riusciti a concludere il procedimento di affidamento dell’impianto sportivo situata in C.da Piano dei Fiori, nel rispetto delle regole, creando la possibilità di una nuova prospettiva perché siamo convinti che rappresenti una fondamentale risorsa per il nostro territorio. L’affidamento ha una durata di 5 anni rinnovabili ed è stato applicato lo stesso criterio utilizzato per la Palestra comunale ossia il nuovo gestore dovrà caricarsi delle relative utenze e versare un canone annuale al Comune. L’amministrazione comunale – concludono Carlucci e D’Ercole – ad ogni buon conto continueranno a vigilare sulla gestione e sugli investimenti. Infatti nelle prossime settimane attraverso un finanziamento sull’efficentamento energetico andremo a sostituire la vecchia illuminazione del Campo Sportivo con un impianto tecnologico con luci LED che porterà un notevole risparmio dei consumi e costi”.