Giugno 24, 2024

Roseto, il campione paralimpico Daniele Cassioli incontra gli studenti

Roseto, il campione paralimpico Daniele Cassioli incontra gli studenti

Sharing is caring!

Daniele Cassioli, eccezionale atleta paralimpico e sciatore nautico cieco dalla nascita, ha portato con sé un bagaglio incredibile di successi

ROSETO Ieri, le scuole Medie della Città di Roseto degli Abruzzi, hanno avuto l’onore di accogliere un ospite straordinario nel corso degli eventi organizzati in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza. Daniele Cassioli, eccezionale atleta paralimpico e sciatore nautico cieco dalla nascita, ha portato con sé un bagaglio incredibile di successi sportivi. Rappresentando l’Italia in numerose competizioni internazionali, ha conquistato ben 28 titoli mondiali, 27 titoli europei e 45 titoli italiani.

La sua straordinaria determinazione e il suo talento unico hanno ispirato gli studenti, dimostrando che le sfide non sono mai un ostacolo insormontabile. Roseto degli Abruzzi, già nota come “Città Gentile”, ha trovato in Daniele Cassioli un esempio vivente di gentilezza, perseveranza e straordinario impegno.

“La presenza di un campione del genere ha sicuramente arricchito la giornata, lasciando un’impronta indelebile nei cuori e nelle menti di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di ascoltarlo – hanno dichiarato il Sindaco Mario Nugnes, la Presidente del Consiglio Comunale Gabriella Recchiuti e la Consigliera con delega alle Fragilità Simona Di Felice presenti agli eventi – ringraziamo l’Associazione JoYa e le Dirigenti Scolastiche dei due Istituti Comprensivi di Roseto per aver lavorato sinergicamente alla riuscita dei due incontri”.

About Author