Lun. Ago 8th, 2022

Pineto, segnale Rai assente o carente da anni in alcune zone di Pineto

Amp Torre Cerrano, assemblea vota Palozzo presidente. Verrocchio: “E’ contro il regolamento"
Novembre 26, 2019

Sharing is caring!

L’assenza o la carenza di copertura si verifica da diversi anni, la questione non interessa singole abitazioni e non è quindi ascrivibile a guasti degli impianti privati.

 

PINETO In alcune zone del Comune di Pineto, in particolare nelle frazioni di Borgo Santa Maria e nel Quartiere dei Fiori, ci sono difficoltà nella ricezione del segnale radiotelevisivo della RAI. L’assenza o la carenza di copertura si verifica da diversi anni, la questione non interessa singole abitazioni e non è quindi ascrivibile a guasti degli impianti privati. Per risolvere tale problematica il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, a nome dell’Amministrazione Comunale tutta, ha scritto una lettera alla RAI, società concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo, con la richiesta di verifiche tecniche al fine di risolvere quanto prima la problematica.

“A riportare all’attualità questo problema – commenta il Sindaco Verrocchio sono stati dei cittadini che hanno partecipato a uno degli incontri pubblici organizzati dall’Amministrazione nei vari quartieri della città. Gli utenti, che pagano il canone nella bolletta della luce, come previsto dalla legge, lamentano la mancata fruizione del servizio a causa di un segnale assente o carente. Per questa ragione abbiamo provveduto a segnalare alla RAI questo disagio con l’auspicio di una pronta risposta e un intervento per la risoluzione del problema”.