Mer. Dic 1st, 2021

Pineto, apertura conto corrente solidale. Amministratori Comunali donano 8mila euro di indennità

Covid Abruzzo, oggi 277 nuovi casi. 12 invece i decessi

Donazioni emergenza Covid-19-Comune di Pineto”, da utilizzare durante la fase di emergenza per raccogliere fondi al fine di erogare contributi a nuclei familiari più esposti

 

PINETO L’Amministrazione Comunale di Pineto ha deliberato l’apertura di un conto corrente presso la Banca Popolare di Bari, denominato “Donazioni emergenza Covid-19-Comune di Pineto”, da utilizzare durante la fase di emergenza per raccogliere fondi al fine di erogare contributi a nuclei familiari più esposti alla crisi economica derivante dall’emergenza epidemiologica dal virus e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico, secondo quanto proposto dall’Ufficio dei Servizi Sociali. L’IBAN del conto corrente al quale è possibile donare con causale “Emergenza Covid-19” è IT10L0542404297000000001057 della Banca Popolare di Bari, intestato al Comune di Pineto. Tutte le donazioni verranno riportate su un contatore “On-line”.

Quanti volessero restare anonimi, potranno specificare “donazione anonima” nella causale. Sarà un conto trasparente e periodicamente ci sarà un aggiornamento sia delle entrate che delle destinazioni delle somme raccolte. Per tutti coloro che avranno contribuito, oltre alla riconoscenza della comunità tutta, è previsto un momento pubblico di ringraziamento. Inoltre, come deliberato oggi, 14 aprile 2020, un primo bonifico verrà effettuato immediatamente anche da parte della giunta comunale:  gli amministratori verseranno una quota delle proprie indennità, pari a 8mila euro, nell’ambito del progetto “Aiutiamo chi aiuta”.

Please follow and like us: