Aprile 20, 2024

Pescara, nuova rotatoria ai Colli: al via il cantiere

Pescara, nuova rotatoria ai Colli: al via il cantiere

Sharing is caring!

Da lunedì la Prorec inizierà in quel punto la realizzazione di una rotatoria che dovrebbe rendere più sicuro uno degli incroci considerati più a rischio in città

 

 

PESCARA Inizierà domani mattina, giovedì 4 marzo, il posizionamento della segnaletica temporanea e delle delimitazioni dell’area di cantiere all’incrocio tra via Monti di Campli, via delle Rose e strada vecchia della Madonna. Da lunedì la Prorec inizierà in quel punto la realizzazione di una rotatoria che dovrebbe rendere più sicuro uno degli incroci considerati più a rischio in città.

Si tratta di lavori che la ditta esegue, totalmente a proprio carico, nell’ambito di un accordo di programma che porterà alla nascita di un’area commerciale con fast food che prevede un ulteriore incremento dei flussi di traffico.

“Con la ditta abbiamo concordato un cronoprogramma che prevede il completamento dei lavori ‘prevedibilmente dopo la settimana di Pasqua – spiega l’assessore alla Mobilità Luigi Albore Mascia – Abbiamo voluto dare la precedenza alla parte pubblica del progetto, quella che cambierà in meglio la mobilità della zona, rispetto all’iniziativa privata e commerciale. La realizzazione di una rotonda consentirà una fluidificazione del traffico proveniente da tutte le direzioni; le auto saranno spinte a rallentare per dare la precedenza e immettersi nella rotatoria, e questo dovrebbe consentire di ridurre il rischio di incidenti che in quella zona è particolarmente alto. I cittadini dovranno sopportare qualche disagio per un mese e, come in altre occasioni, chiediamo pazienza, tenendo conto del fatto che si tratta di opere importanti e necessarie”.

La circolazione in zona verrà sottoposta a una forte limitazione di velocità (10 km orari) per la sicurezza degli operai che lavorano nel cantiere, disposto anche il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata su entrambi i lati delle tre strade, per quaranta metri dall’incrocio. Solo dopo aver terminato i lavori di viabilità potrà iniziare la realizzazione dell’area commerciale.

About Author