Aprile 18, 2024

Pescara, i Vigili del Fuoco festeggiano Santa Barbara

Pescara, i Vigili del Fuoco festeggiano Santa Barbara

Sharing is caring!

Il personale dei Vigili del Fuoco, della Capitaneria di Porto di Pescara e del Genio Militare, hanno commemorato insieme la loro comune patrona “Santa Barbara”.

 

PESCARA Oggi 4 Dicembre il personale dei Vigili del Fuoco, della Capitaneria di Porto di Pescara e del Genio Militare, hanno commemorato insieme la loro comune patrona “Santa Barbara”. La cerimonia ha avuto inizio alle ore 8.30 presso la sede centrale del Comando di viale Pindaro con il doveroso omaggio ai caduti.

Successivamente il Comandante Dott. Ing. Daniele Centi ed il suo Vice Dott. Ing Giuseppe De Fabritiis , hanno conferito le benemerenze ed onorificenze al personale Vigile del Fuoco distintosi in servizio ed in quiescenza.

La cerimonia è proseguita con la funzione religiosa in onore della Santa Patrona presso la Cattedrale di San Cetteo di Pescara Celebrata dal Vescovo Tommaso Valentinetti, a cui hanno partecipato S.E. il Prefetto Gerardina Basilicata, autorità civili e militari, il Sindaco di Pescara e familiari

Alle ore 11.30, presso la Sede centrale del Comando, in viale Pindaro, che per l’occasione è stata aperta a familiari, cittadini e scolaresche, si è svolto il saggio professionale consistente in simulazioni di operazioni di soccorso.

About Author