Aprile 29, 2024

Pepe (PD): In Val Vibrata tagliati tutti i servizi. Fallimento di Marsilio

Pepe (PD): In Val Vibrata tagliati tutti i servizi. Fallimento di Marsilio

Sharing is caring!

Molti i pensionamenti mai sostituiti

VAL VIBRATA “Per mesi i Sindaci della Val Vibrata hanno chiesto un incontro con la Verí e con la giunta per capire la volontà del governo regionale sui servizi sanitari da destinare a questo territorio: non è stato concesso nemmeno un collegamento on line” sottolinea il Consigliere regionale PD Dino Pepe.
“Il danno inflitto alla Vibrata non passa solo per il grave declassamento dell’Ospedale di Sant’Omero, ma anche attraverso la  sistematica riduzione o lo smantellamento di tanti servizi” aggiunge il Consigliere.
“In Val Vibrata in questi anni l’Ufficio per la riabilitazione, coperto da personale dipendente  della cooperativa esterna senza essere affiancato da personale ASL, è passato da tre ad un operatore. Stessa sorte hanno subito i Servizi sociali, il Servizio interdizione gravidanze e medicina del lavoro, l’Ufficio ispettivo di igiene e sanità pubblica e l’Ufficio igiene degli alimenti: tutti ridotti o in alcuni casi chiusi e trasferiti a Teramo.
Molti i pensionamenti mai sostituiti, con precisione sono stati chiusi o ridimensionati:
– Ufficio igiene alimenti
– ⁠Ufficio ispettivo igiene e sanità pubblica
– ⁠ufficio permessi gravidanze (medicina del lavoro)
– ⁠ufficio servizi sociali
– ⁠ufficio riabilitazione.
A tutto ciò, passando ad altri comparti, si sommano la riduzione da otto operatori a uno dell’Ufficio territoriale per l’agricoltura, la mancata attivazione del Corecom (Comitato Regionale per le Comunicazioni) importante riferimento per i cittadini che hanno contenziosi con gli operatori telefonici. Infine è stato soppresso lo sportello informativo per l’Area di Crisi Complessa” spiega Dino Pepe e conclude: “Questa è la fotografia ad oggi della Val Vibrata, un territorio emarginato dalla Giunta Marsilio e depauperato di tutti i servizi ai cittadini”.

About Author