Luglio 19, 2024

Corropoli, il Comune vincitore del bando “Città che legge 2021”

Corropoli, il Comune vincitore del bando “Città che legge 2021”

Sharing is caring!

Grazie a questo risultato il Comune di Corropoli è stato finanziato con un importante contributo di € 18.000,00.

 

 

CORROPOLI E’ di ieri la comunicazione che Il progetto culturale “Scrittori a corte” presentato dal Comune di Corropoli è risultato vincitore del bando “Città che legge 2021”.

Il bando, promosso dal Ministero dei Beni Culturali era rivolto, ai Comuni che hanno ottenuto la qualifica di “Città che legge” per il biennio 2020-2021, mettendo a disposizione un totale di un milione di euro da assegnare a 34 progetti “esemplari”, in grado di coinvolgere scuole, biblioteche, istituzioni e associazioni creando un ecosistema favorevole.

Grazie a questo risultato il Comune di Corropoli è stato finanziato con un importante contributo di € 18.000,00.

Il progetto è stato pensato per offrire ai giovani lettori l’occasione di accogliere e conoscere gli scrittori dei loro libri preferiti e di presentare questi autori ad altri studenti, ai propri familiari, alla comunità. Sarà realizzato

in collaborazione con la Scuola di Corropoli coinvolgendo le classi di ogni ordine e grado.

Siamo entusiasti che “Scrittori a Corte” sia tra i 34 progetti esemplari di tutta Italia – dichiara l’Assessore alla Cultura Alessia Lupi. Siamo tra i pochi comuni che hanno scelto di investire ed impegnarsi nella promozione della lettura come strumento di libertà. Un percorso avviato con il Sindaco D’Annuntiis quando nel 2019 il nostro paese ottenne per la prima volta la qualifica di “ Città che legge”.

Grande soddisfazione – dichiara il Sindaco Dantino Vallese – per questo risultato molto importante per il nostro paese. Continueremo ad investire sui giovani e nella cultura come un bene e una ricchezza di tutti.

About Author