Dicembre 7, 2024
Chieti abbraccia i World Skate Games

Sharing is caring!

Dal 6 al 14 settembre la città teatina protagonista dell’evento internazionale che coinvolge tutte le province abruzzesi 

CHIETI Chieti protagonista dell’evento mondiale dedicato a tutti gli sport su rotelle. La Città teatina ospiterà le gare del Mondiale di Inline Slalom e Skateboarding Slalom, dal 6 al 14 settembre, all’interno dei World Skate Games Italia 2024, in programma in Abruzzo, Roma, Novara e Rimini, fino al 22 di settembre. Il Mondiale dei Mondiali, organizzato dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici e da World Skate.

Stamattina in Comune la conferenza stampa di presentazione dell’appuntamento internazionale, per fornire tutti i dettagli delle tante sfide che si svolgeranno fra via Vernia e via IV Novembre, a cui hanno preso parte il vicesindaco e assessore agli eventi, Paolo De Cesare, l’assessore allo Sport, Manuel Carlo Pantalone, il segretario generale della Federazione Mondiale World Skate, Roberto Marotta e il Presidente del comitato regionale Fisr, Giovanni Di Eugenio e il coordinatore della logistica sul territorio, Maurizio Formichetti.

“Siamo lieti e felici di poter annoverare questo importante traguardo per la nostra città e farlo alla vigilia dell’inizio ufficiale dell’anno di eventi per Chieti, città europea dello sport – hanno sottolineato il vicesindaco Paolo De Cesare e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – Si tratta di un appuntamento importante per il nostro territorio, che ha una vocazione storica alla pratica sportiva e che porterà anche a Chieti rappresentanze da tutti i Paesi del mondo, facendoci rimbalzare sulle ribalte internazionali di questa diffusissima disciplina. Per accogliere i World Skate Games abbiamo profuso impegno e la necessaria sinergia anche perché le gare si svolgano in piena sicurezza. Per questo il ringraziamento va alla Federazione italiana sport rotellistici e a quella mondiale World Skate e a tutti i soggetti che hanno contribuito allo scopo. Eventi di questa portata – rimarcano assessore e vicesindaco – producono anche economia positiva, un marketing territoriale che fa bene a tutte le forze vive della città, unendo sport e spettacolo. La migliore apertura dell’anno speciale di celebrazioni dell’identità sportiva di Chieti che potessimo immaginare. Una grandissima occasione di risonanza per la città, che si svolge nel cuore dei suoi luoghi culturali e archeologici più prestigiosi, per questo siamo molto grati alla Federazione che si è spesa perché questa tappa si concretizzasse. Grazie anche al presidente Sabatino Aracu che ci ha aiutato a fare in modo che questo grande evento mondiale arrivasse in Abruzzo e anche a Chieti”.

About Author