Marzo 19, 2025

Azione, al via i congressi tematici provinciali in Abruzzo

Azione, al via i congressi tematici provinciali in Abruzzo

Sharing is caring!

Un percorso di confronto aperto su temi concreti e sulle sfide future della Regione che coinvolgerà cittadini, amministratori e iscritti

 

PESCARA Prende ufficialmente il via in Abruzzo il ciclo di congressi tematici provinciali di Azione per il rinnovo degli organismi provinciali, un appuntamento fondamentale per il partito che continua a crescere sul territorio regionale. Un percorso di confronto aperto su temi concreti e sulle sfide future della Regione che coinvolgerà cittadini, amministratori e iscritti: aree interne, sanità, energia, turismo, economia del mare, porti e aeroporti saranno gli argomenti al centro dei dibattiti tematici.

“Questo percorso rappresenta un momento cruciale per Azione in Abruzzo. Siamo al terzo congresso in solo cinque anni, questo significa avere un partito realmente contendibile, dove il dibattito non è solo un atto formale, ma un pilastro fondamentale dell’identità politica”. Lo dichiara Giulio Sottanelli, deputato e Segretario regionale di Azione, insieme al Presidente regionale del partito, Raffaele Bonanni, al Segretario organizzativo, Giuseppe Di Pangrazio, e ai quattro Segretari provinciali attualmente in carica: Angelo Taraborrelli (Chieti), Rossana De Angelis (Pescara), Mauro Fattore (L’Aquila) e Alessio D’Egidio (Teramo).

“Il partito di Azione – prosegue Sottanelli – continua a crescere sui territori sia nel numero di iscritti che nel numero di amministratori, questo sottolinea il gran lavoro che ogni dirigente del partito nazionale, regionale e locale sta svolgendo. Gli approfondimenti sui temi saranno tenute da relatori esperti esterni al partito e permetteranno ai partecipanti di comprendere e approfondire temi che riguardano l’Abruzzo e la vita dei cittadini. Ad Avezzano, dove si terrà il congresso de L’Aquila, si tratterà di sanità nelle aree interne con il Dott. Giovanni D’Amico, di come evolveranno le cure di prossimità da qui al 2050 con la Dott.ssa Michela Fabrizi, e di energia con l’Ing. Marco Pompetti. A San Giovanni Teatino, durante il congresso di Chieti e Pescara, si parlerà di economia del mare insieme a Euclide Di Pretoro, di porti e aeroporti con Giovanni Luciano. A Teramo, infine, si tratterà di energia con l’Ing. Marco Pompetti e di turismo integrato dalla costa alla montagna con il Gen. Davide De Laurentis, già vice comandante nazionale del Comando unità forestali, ambientali e agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri.”

“Questo – conclude Sottanelli – è il contributo che Azione, in questo momento importante di rinnovo, vuole lasciare. Questi temi trattati saranno oggetto di una piattaforma più completa che verrà sempre più approfondita e condivisa con le altre forze politiche. Questo ci porterà alla costruzione di un programma politico per le prossime elezioni regionali.”

About Author