Ven. Dic 2nd, 2022

Autostrade, pannelli fonoassorbenti a Borgo Santa Maria a Pineto

Autostrade, pannelli fonoassorbenti a Borgo Santa Maria a Pineto
Novembre 15, 2022

Sharing is caring!

La A14, come tutte le arterie autostradali, è molto frequentata da camion e tir, quindi il fastidio per le famiglie è naturalmente importante

 

 

PINETO Presto il tratto autostradale corrispondente all’abitato di Borgo Santa Maria di Pineto sarà dotato di pannelli fonoassorbenti. È quanto emerso da un incontro che si è svolto nei giorni scorsi nel Comune di Pineto con l’assessora ai Lavori Pubblici, Jessica Martella e il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Cantoro con i referenti di Autostrade per l’Italia. Questi ultimi hanno comunicato la realizzazione di barriere fonoassorbenti ricadenti nel tratto autostradale che intercetta il Comune di Pineto, nei tratti uno in carreggiata Sud (dal km 349+521 al km 349+852) e due in carreggiata Nord (dal km 350+074 al km 350+165 e dal km 350+387 al km 351+054), e hanno rassicurato sul fatto che prossimamente partirà la progettazione preliminare anche per il tratto che costeggia l’abitato del Quartiere dei Fiori.

 

“Siamo molto felici di trovare in Autostrade per l’Italia interesse per migliorare la qualità della vita dei residenti dei quartieri più esposti ai rumori del tratto autostradale – commentano Martella e Cantorola A14, come tutte le arterie autostradali, è molto frequentata da camion e tir, quindi il fastidio per le famiglie è naturalmente importante. Grazie a questi pannelli la situazione migliorerà certamente, ringraziamo i referenti di Autostrade per l’Italia per l’ascolto, la vicinanza e collaborazione. Come ente siamo a disposizione per le azioni necessarie ad agevolare lo svolgimento dei lavori”.