Aprile 29, 2024

Attivo lo sportello Info Desk dell’Area Marina Protetta dedicato ai pescatori

Attivo lo sportello Info Desk dell’Area Marina Protetta dedicato ai pescatori

Sharing is caring!

Finalizzato ad avvisarli dell’attivazione di misure di finanziamento a loro applicabili e a dare un’assistenza di base per l’accesso ai fondi

 

 

PINETO Nella sede operativa dell’AMP Torre del Cerrano è stato attivato lo sportello Info Desk dedicato ai pescatori della piccola pesca artigianale autorizzati a operare nei confini dell’AMP. Tale iniziativa fa seguito all’incontro che c’è stato con i pescatori lo scorso 21 aprile, voluto dall’AMP in collaborazione con il Centro Studi Cetacei, per discutere delle prossime collaborazioni nell’ambito del progetto LIFE Delfi, cofinanziato con fondi della Comunità Europea. Durante l’incontro ai pescatori è stata introdotta l’azione C.5, che prevede proprio la creazione di un Info Desk a loro dedicato e finalizzato ad avvisarli dell’attivazione di misure di finanziamento a loro applicabili e a dare un’assistenza di base per l’accesso ai fondi. Lo sportello è stato attivato immediatamente ed è stato istituito negli uffici dell’AMP, in via D’Annunzio 90 a Pineto. È aperto tutti i mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 per accogliere le richieste dei pescatori e per il monitoraggio delle opportunità di finanziamento oggetto di pubblicazione. Per ulteriori informazioni: 3387641387 o s.guccione@torredelcerrano.it.

 

La nostra Area Marina Protetta sta collaborando con il Centro Studi Cetacei – dichiara il Presidente dell’AMP Fabiano Aretusiper offrire questo importante servizio gratuito ai pescatori autorizzati, con l’auspicio che possa rappresentare un sostegno tangibile alla loro fondamentale attività. Siamo certi che tale servizio sarà apprezzato da tutti gli interessati. Ringrazio tutti coloro che lo hanno reso possibile e che con impegno e professionalità lo animeranno”.

About Author