Aprile 19, 2024

Atri organizza la colonia estiva, Felicione “Rispettate misure anti contagio”

Atri organizza la colonia estiva, Felicione “Rispettate misure anti contagio”

Sharing is caring!

La colonia si svolgerà in particolare dal 6 luglio al primo agosto 2020 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13, esclusi i giorni di pioggia

 

 

ATRI L’Amministrazione Comunale di Atri organizza, durante il mese di luglio 2020, il servizio di colonia estiva diurna marina rivolto a 60 ragazzi circa, residenti nel comune di Atri frequentanti la scuola dell’obbligo, di età compresa tra i sei e i quattordici anni nello stabilimento balneare “La Nelide” di Pineto. La colonia si svolgerà in particolare dal 6 luglio al primo agosto 2020 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13, esclusi i giorni di pioggia. I ragazzi saranno divisi in due turni: il primo dal 6 al 18 luglio, rivolto a circa 30 bambini frequentanti Scuola Primaria di Primo Grado; il secondo dal 20 luglio al primo agosto rivolto ai restanti 30 ragazzi frequentanti la scuola Secondaria di Primo Grado.

Il servizio di trasporto verrà effettuato con gli scuolabus comunali. I bambini dovranno farsi trovare, alle ore 8, in uno dei seguenti punti di raccolta a seconda della residenza: per i residenti nella frazione di Fontanelle, nell’edifico della locale Scuola Primaria; per i residenti nella frazione di Casoli, in Piazza Santa Marina; per i residenti ad Atri centro, nell’edifico della Scuola Primaria di Via Umberto I. L’assistenza e la sorveglianza sui pulmini e in spiaggia sarà assicurata da personale dipendente dell’Ente e volontari del servizio civile universale. La sorveglianza in spiaggia e in acqua, sarà inoltre garantita da personale specializzato (insegnanti di Educazione Fisica, istruttori di nuoto, assistenti bagnanti), messo a disposizione dalla A.S.D. Acquazzurra di Atri. Tutti i ragazzi partecipanti saranno iscritti temporaneamente a questa associazione sportiva dilettantistica, in modo da poter usufruire della copertura assicurativa per eventuali infortuni. Ai minori, durante la permanenza in spiaggia, verrà somministrata una colazione di metà mattinata preparata dal personale del Comune di Atri. Considerato che il servizio viene fornito in misura ridotta rispetto allo stesso servizio erogato negli anni precedenti la tariffa dell’anno 2020 è pari al 50% rispetto a quella fissata per l’anno 2019.

Le iscrizioni dovranno essere compilate su un apposito modello disponibile nello Sportello Unico Polivalente (in Piazza Duchi D’Acquaviva), contattabile al numero 085.8791311, o scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente: www.comune.atri.gov.it – Sezione News – e presentate all’ufficio protocollo  del comune entro le ore 12 del 30 giugno 2020.

“La colonia estiva sarà organizzata – dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Atri, Domenico Felicionenel pieno rispetto della normativa e dei protocolli in materia di contenimento del contagio da Covid-19, come da disposizioni trasmesse dalla responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione della ditta incaricata dal Comune di Atri. Riteniamo che questo servizio sia utile e prezioso per le famiglie e per i bambini i quali hanno vissuto mesi difficili legati al lockdown e che sentono il bisogno di stare insieme. Le attività sono all’aria aperta, portate avanti con il distanziamento interpersonale e con la presenza di qualificati esperti”. 

About Author