Giugno 21, 2024
A Scanno attesi centinaia di biker

Sharing is caring!

Sono già oltre 200 gli iscritti

SCANNO Si profila l’ennesima invasione di biker domenica a Scanno dove torna la Marathon degli Stazzi, chiamata al suo 21esimo appuntamento. A una settimana dalla sua effettuazione sono già oltre 200 gli iscritti e considerando che molti team devono ancora presentare le proprie liste di presenze, c’è davvero di che essere ottimisti.

Intanto già alcuni nomi di spicco hanno garantito la loro partecipazione, a cominciare da Mirko Zanni, terzo lo scorso anno e che punta a fare decisamente meglio, come anche Marco Paiorisi, sempre in evidenza nelle prove abruzzesi e reduce dalla conquista del titolo regionale di categoria alla Sirente Bike Marathon. Fra le donne non mancherà Karin Sorgi, già vincitrice sui sentieri di Scanno.

La prova, inserita nei circuiti I Sentieri del Sole e dei Sapori, l’Abruzzo Mtb Cup e la Trimarathon degli Appennini, si disputerà su un percorso fra i più impegnativi e al contempo divertenti di tutto il Centro Italia, con i suoi 64 km di lunghezza per un dislivello di 2.080 metri contraddistinti in particolare dall’ascesa di Monte Genzana a quota 1.817 metri. Il percorso medio è di 42 km per 1.250 metri che potrà essere affrontato anche dalle E-bike.

Alle ore 9:30 verrà dato il via da Piazza Santa Maria della Valle, arrivo in Piazza San Rocco sede di tutti i servizi post gara, mentre le premiazioni si svolgeranno al Palazzetto dello Sport. Iscrizioni al costo di 30 euro fino a venerdì, poi si potrà provvedere sabato sul posto a 40 euro. Verranno premiati i primi 3 assoluti e i primi 5 di ogni categoria per il percorso Marathon, i primi 3 di categoria (primi 5 per JU e MJ) per quello di Granfondo.

About Author