Aprile 19, 2024

A Pescara “La forza delle Favole” organizzato da Bon’t Worry International

A Pescara "La forza delle Favole" organizzato da Bon’t Worry International

Sharing is caring!

Domani presso la Sala Conferenze del Tribunale Ecclesiastico di Pescara

PESCARA L’Avv. Valeria Toppetti, quale Responsabile Regionale dell’associazione internazionale bon’t worry international che si occupa della tutela dei diritti umani e del contrasto alla violenza di genere, ha organizzato per il giorno 21 febbraio alle ore 18.30 presso la Sala Conferenze del Tribunale Ecclesiastico di Pescara (sito presso la Fondazione Caritas in Str. Colle San Donato 56 di Pescara), un incontro sul tema de “La Forza delle Favole”.

L’Avv. Valeria Toppetti, impegnata nel sociale e nel supporto alle donne, ai minori ed alle famiglie che vivono delle criticità, ha pensato di promuovere il podcast della docente Giulia Di Giampaolo. L’Avv. Valeria Toppetti ha dichiarato: “Giulia Di Giampaolo porta avanti il valore della importanza delle favole nella infanzia, adolescenza ed oltre, come strumento di educazione ed anche come controbilanciamento alla realtà dilagante dei social e del mondo digitale talvolta privi di contenuti costruttivi. È molto importante recuperare il grande valore della narrazione, della lettura, dell’ascolto e del linguaggio, attraverso cui i nostri ragazzi possano sviluppare un pensiero più maturo ed un più profondo senso critico. L’associazione bon’t worry international, nello svolgere la propria attività di supporto alle donne vittime di violenza tramite assistenza gratuita medica, legale e psicologica, ritiene molto importante portare avanti anche l’attività di sensibilizzazione sui temi dell’educazione, della tutela dei diritti e dell’inclusione”.

All’evento parteciperà con i suoi saluti Don Maurizio Buzzelli, Presidente del Tribunale Ecclesiastico, e vi sarà un angolo della sala allestito sul tema della favola ad opera della Creator e Wedding planner Filomena D’Amelio, per rendere ancora più speciale l’incontro e coinvolgere i presenti in un piccolo laboratorio esperienziale.

About Author