Aprile 30, 2024

A Mutignano recital pianistico di Maria Gabriella Castiglione

A Mutignano recital pianistico di Maria Gabriella Castiglione

Sharing is caring!

Dopo il successo dell’esibizione estiva nell’auditorium di Mutignano, la nota artista proporrà anche brani natalizi 

PINETO “Solo Piano” questo il titolo del concerto della pianista Maria Gabriella Castiglione in programma per sabato 23 dicembre 2023 alle 21 nella Chiesa di San Silvestro a Mutignano di Pineto. Dopo il successo dell’esibizione estiva nell’auditorium di Mutignano, la nota artista proporrà anche brani natalizi oltre a musiche di autori classici come BachChopin e Rachmaninov e moderni come PiazzollaSakamotoGlassNymanHisaishi e Tiersen. l concerto, che rientra nella programmazione del Pineto Progetto Cultura in particolare nel programma “Chiese Aperte”, è a ingresso libero ed è organizzato con la collaborazione della Pro Loco di Mutignano e la disponibilità di Padre Angelo. I partecipanti potranno anche apprezzare la pregevole Pala di Andrea De Litio, riposizionata a dicembre 2023.  

La pianista, che si autodefinisce indipendente perché fuori da tutte le convenzioni, è stata premiata dalla Presidenza della Repubblica e si esprime anche attraverso la pittura e la scrittura. Castiglione dal 1993 a oggi ha all’attivo circa 800 concerti nazionali e internazionali tra cui, in prima mondiale, l’Opera “Sypario” diretta dal maestro Sylvano Bussotti

“Esprimo un sincero plauso per l’iniziativa – dichiara il commissario straordinario del Comune di Pineto, Roberta Di Silvestro – e un particolare ringraziamento alla pianista Maria Gabriella Castiglione, che ho avuto modo di conoscere e apprezzare a Roseto degli Abruzzi la scorsa estate. Sarà sicuramente una serata ricca di emozioni e una occasione per scambiarsi gli auguri per le prossime festività”.

About Author