Giugno 22, 2024

A Montefino inaugurazione del percorso ciclopedonale Sant’Ilario

A Montefino inaugurazione del percorso ciclopedonale Sant’Ilario

Sharing is caring!

La giornata sarà arricchita da una arrampicata per bambini in collaborazione con la Scuola di Alpinismo e Sci Alpinismo Gran Sasso e Alpinismo Giovanile CAI Abruzzo.

 

MONTEFINO Montefino, piccolo centro della valle del Fino dal quale si gode di un panorama straordinario tanto da essere definito da molti una ‘terrazza d’Abruzzo’, si arricchisce di un percorso ciclo pedonale, denominato Sant’Ilario. L’inaugurazione dell’opera, voluta e realizzata dall’Amministrazione Comunale, è in programma per domenica 26 marzo 2023, con raduno alle 9,30 e partenza alle 10. La giornata sarà arricchita da una arrampicata per bambini in collaborazione con la Scuola di Alpinismo e Sci Alpinismo Gran Sasso e Alpinismo Giovanile CAI Abruzzo. Ad annunciarlo il Sindaco Ernesto Piccari il quale definisce il percorso, che attraversa per più di 2 km il bosco di Sant’Ilario ai piedi del paese, una novità importante che avrà anche ricadute positive per quanti amano il turismo lento. L’evento è gratuito per gli iscritti al CAI e ci si potrà iscrivere in loco al costo di 10 euro.

L’attrezzatura per l’arrampicata sarà fornita dal CAI di Arsita. Per informazioni: 339.1113609 o 334.1535192 o 331.2892828.

About Author