Giugno 22, 2024

Omaggio alla cultura italiana: Diamante presenta “Italianità” al Consolato di San Gallo per la Festa della Repubblica

Omaggio alla cultura italiana: Diamante presenta "Italianità" al Consolato di San Gallo per la Festa della Repubblica

Sharing is caring!

Una serata di degustazione e celebrazione italiana al Consolato di San Gallo: Diamante porta in scena ‘Italianità’ per onorare la Festa della Repubblica.

SAN GALLO (CH)  In occasione della Festa della Repubblica, la comunità italiana in Svizzera ha dato il benvenuto alla prima edizione dell’evento “Italianità”, organizzato da Diamante – The Italian Lifestyle . Tenutosi al Consolato Italiano di San Gallo, l’evento ha celebrato la cultura, il turismo, l’enogastronomia e il Made in Italy.

Erano presenti esponenti della politica e delle istituzioni. Tra questi Paolo De Simeis  presidente Comites , Rolando Ferrarese Prof. Centro Culturale italiano San Gallo; Gabriele Altana Console Generale ZH;  Maria Pappa sindaco di San Gallo; Tony Ricciardi, deputato circoscrizione estero- Europa e Michele Schiavone Segretario generale CGIE .

Dopo la  cerimonia istituzionale la serata è stata caratterizzata dal “Wine Tasting” della Cantina Vini Biagi di Colonnella (Teramo). Degustazioni guidate da esperti del settore hanno permesso ai partecipanti di immergersi completamente nell’esperienza enogastronomica italiana.

Un'esperienza incredibile che ha celebrato la cultura enogastronomica italiana in occasione della Festa della Repubblica.

About Author