Giugno 22, 2024

Torano Nuovo, approvato rendiconto 2023: avanzo da 140mila euro

Torano Nuovo, approvato rendiconto 2023: avanzo da 140mila euro

Sharing is caring!

La Sindaca, Anna Ciammariconi, ha rimarcato gli ulteriori obiettivi raggiunti a partire dalla riorganizzazione degli uffici

TORANO NUOVO  Nella seduta di martedì 30 aprile, il Consiglio comunale di Torano Nuovo ha approvato il Rendiconto della gestione per l’esercizio 2023 con l’unanimità dei voti della maggioranza e l’assenza del gruppo di minoranza.

I dati illustrano un bilancio in equilibrio e in avanzo, con un risultato di amministrazione pari a 140.000,00 euro. La titolare della delega al Bilancio, la Vicesindaca Sara Tamburrini, ha ricordato: “è stato un anno che ha richiesto sforzi importanti per garantire gli ingenti progetti dei tanti Pnrr che il Comune di Torano Nuovo ha in corso di attuazione ed i risultati consuntivi dell’esercizio 2023 sono positivi. Abbiamo registrato una chiusura in equilibrio e anche in avanzo, abbiamo conseguito al 31 dicembre un risultato di amministrazione pari a 230.000,00 euro, che ha prodotto un avanzo libero pari a 140.000,00 euro, una volta detratte le parti accantonate e vincolate”.

Nel periodo di mandato è stato realizzato un progressivo incremento della spesa del personale pari al 35%.

La Sindaca, Anna Ciammariconi, ha rimarcato gli ulteriori obiettivi raggiunti a partire dalla riorganizzazione degli uffici comunali e dalle nuove assunzioni necessarie per rendere ancor più efficace ed efficiente la macchina burocratica; soddisfazione è stata espressa anche per l’insieme di interventi in ambito sociale e per le opere pubbliche realizzate.

Un bilancio pienamente soddisfacente, frutto di un serio e costante lavoro di squadra, che tra gli importanti obiettivi raggiunti annovera anche quelli rendicontati nella seduta di Consiglio.

About Author