Giugno 13, 2024

Roseto, via libera al progetto per chiudere le buche sulle strade

Roseto, via libera al progetto per chiudere le buche sulle strade

Close up of big pothole with dirty rain water of the road.

Sharing is caring!

Stesura a caldo di bitume opportunamente steso con un rullo compressore.

 

ROSETO Interventi concreti e risolutivi per dare una prima importante risposta al problema delle buche nelle strade di proprietà comunale di Roseto degli Abruzzi. Sono 62.500 gli euro a disposizione dopo l’approvazione della delibera N. 169 da parte della Giunta Comunale e che saranno utilizzati per sistemare la viabilità ammalorata in diverse zone del territorio rosetano.

Non si tratterà, ed è bene sottolinearlo, dei tipici interventi di chiusura delle buche con il cosiddetto “asfalto a freddo”, che spesso vengono vanificati al primo acquazzone quando le buche si riaprono e si presentano in condizioni addirittura peggiori.
I lavori di sistemazione dei manti stradali deteriorati saranno esternalizzati attraverso l’utilizzo di una ditta specializzata mediante eventuale scarificazione e stesura a caldo di bitume opportunamente steso con un rullo compressore.
Le zone di intervento saranno individuate in base a tutte le segnalazioni pervenute da parte dei cittadini e da parte del Comando dei Vigili Urbani che pattuglia abitualmente il territorio, oltre che dal Coordinatore del servizio manutenzione, e verrà fornito all’impresa un elenco delle strade su cui intervenire e sulle stesse saranno segnate con la vernice rossa i ripristini da eseguire.

“Con l’approvazione di questo atto in Giunta abbiamo dato il via libera ad un importate e atteso progetto per le strade del nostro territorio – affermano il Sindaco Mario Nugnes e il Vicesindaco Angelo Marcone – Un intervento di manutenzione straordinaria per chiudere le buche presenti sugli asfalti della nostra città anche in quelle zone dove, negli scorsi anni, era stato utilizzato l’asfalto a freddo che, purtroppo, aveva una durata molto breve. Alla prima pioggia, infatti, l’effetto di quei lavori spariva immediatamente. Invece, con questo progetto, puntiamo ad intervenire in modo efficace, efficiente e risolutivo attraverso la scarificazione dell’area circostante la buca e poi l’utilizzo di asfalto a caldo. In questo modo i lavori che effettueremo sul territorio di Roseto degli Abruzzi potranno durare nel tempo – aggiungono Sindaco e vicesindaco – Il budget stanziato grazie all’approvazione della Delibera è sostanzioso, pari a 62.500 euro, e quindi già a partire dalle prossime settimane entrerà a regime un servizio esternalizzato di copertura delle buche. Ci piace sottolineare che, ancora una volta, la nostra Amministrazione risponde concretamente alle esigenze e alle richieste che arrivano dal territorio con soluzioni non di facciata ma definitive”.

About Author